My Hero Academia è uno dei tanti manga che ha una pubblicazione settimanale. Ogni capitolo viene infatti rilasciato su “Weekly Shonen Jump”, una delle riviste più popolari del Giappone. Una programmazione di questo tipo richiede un certo impegno da parte degli autori e dei loro assistenti.
Per questo motivo, la serializzazione dei manga viene spesso sospesa per una o più settimane (salvo pause previste come quelle della Golden Week, dove anche “Shonen Jump” non esce). Queste pause dipendono da ragioni produttive, o anche da altre motivazioni: come la salute degli autori. Ed è questo il caso di My Hero Academia.
L’autore Kohei Horikoshi negli ultimi mesi ha spesso preso una pausa dalla pubblicazione dell’opera per la propria salute. Recentemente è successo con il capitolo 383, rinviato nel mese di marzo per questo motivo. Stavolta a preoccupare i fan è un commento dello stesso mangaka, in cui ha parlato della propria salute: in particolare di un problema alle orecchie.
La salute di Kohei Horikoshi
Nelle ultime ore sono circolati i primi spoiler relativi a “Weekly Shonen Jump” #29, in uscita in Giappone nel fine settimana. Tra le diverse informazioni, oltre agli spoiler del capitolo 392 (li trovate qui), c’è anche il commento che spesso Horikoshi pubblica su “Shonen Jump”. É pratica comunque degli autori accompagnare il nuovo capitolo con questo breve commento.
Il mangaka è tornato a parlare della propria condizione: di recente Horikoshi avrebbe avuto una perdita di fluido dalle orecchie, che avrebbero rischiato di rimanere seriamente danneggiate. Tale perdita si è fortunatamente interrotta.
Questo problema di Horikoshi potrebbe aver influito sulla programmazione del manga, interrotta in diverse occasioni negli ultimi mesi (come si è detto sopra). E proprio la settimana prossima il manga andrà nuovamente in pausa. Non si sa il motivo, e quindi non c’è una correlazione certa tra le condizioni di salute del mangaka e la prossima pausa.
Di certo non possiamo che fare i nostri auguri per la salute di Kohei Horikoshi, sperando non solo possa riprendersi, ma che possa anche fare tutte le pause che ritiene necessarie per prendersi cura di se stesso. La salute dell’autore viene sempre prima dell’opera stessa.
LEGGI ANCHE: My Hero Academia 393, il manga va di nuovo in pausa: nessun capitolo settimana prossima
Fonte: Twitter