Dragon Ball è attualmente in una fase particolare della sua storia. Il manga di Super al momento prosegue nell’adattamento di Super Hero, il film di Toei Animation uscito l’anno scorso in gran parte dei cinema del mondo.
Quello è stato l’ultimo prodotto animato canonico della storia che abbiamo potuto vedere. La seconda stagione dell’anime di Super ancora non si vede all’orizzonte e non si hanno informazioni in merito, anche se di recente sembra che delle buone notizie attendano i fan su un fronte simile.
Solamente nella giornata di ieri, abbiamo parlato di un ulteriore indizio dei leaker sul famoso web anime di cui si parla ormai da mesi, e che si diceva sarebbe stato annunciato nel 2023. Dopo tutto questo tempo e numerose indiscrezioni mai confermate, un leaker dall’affidabilità comprovata conosciuto come Oecuf ha condiviso la notizia che il web anime c’è, ed è stato posticipato al 2024. E pare che Toei ci stia puntando molto.
Toei non vuole sbagliare ancora
Il leak di cui parlavamo ieri riferiva che “L’Anime di Dragon Ball Super sarà trasmesso nel 2024”. Oltre a confermare il nesso con Super, che fino a questo momento era stato negato, il leak riferiva quindi una posticipazione del prodotto animato, che come già detto era stato più volte previsto per il 2023.
Un utente piuttosto conosciuto su Twitter e con legami con molti animatori della scena, noto sul social come @AnimeAjay, si è espresso in passato sul web anime confermandone l’esistenza. In seguito a questo leak, ha parlato anche lui della questione ribadendo di non prendere le date dei leaker come oro colato. Oltre a ciò, però, ci dà anche la motivazione per cui la posticipazione sarebbe una buona notizia: Toei vuole che il nuovo prodotto sia il migliore possibile, stavolta.
Le voci interne sono estremamente soddisfatte del materiale creato finora, ma c’è bisogno di altro tempo per creare un contenuto che rispetti le aspettative dei fan, e pare che Toei stavolta voglia prendersi il tempo necessario.
Ajay dice che dietro le quinte dei lavori sul web anime di Dragon Ball Super non c’è un grosso team, ma si tratta comunque di “un piccolo gruppo dei più grandi talenti di Dragon Ball”. Ajay dice anche che sono stati piuttosto sorpresi del coinvolgimento di Toriyama, che ha supervisionato il loro lavoro. Sembra dunque che sarà uno spettacolo piuttosto glorioso quello che ci attende in futuro. Ajay conferma inoltre che sarà un lavoro in 2D.
Fonte: 1