Dopo l’annuncio dell’uscita del primo cour sulla piattaforma il 5 luglio, Disney+ ha ufficialmente confermato che trasmetterà in simulcast il secondo cour di Bleach: Thousand Year Blood War. Viz Media aveva lasciato intendere che i nuovi episodi sarebbero arrivati in contemporanea con il Giappone in tutto il mondo, ma è bello avere finalmente una conferma ufficiale della versione italiana della piattaforma di Topolino.
Il canale ufficiale della Disney ha inoltre pubblicato sul proprio canale YouTube il trailer della serie rivelato settimane fa durante il programma Krew beInside con i sottotitoli in italiano. Si tratta della prima volta che la Disney pubblica il trailer si un anime che sta portando in simulcast.
La serie debutterà in simulcast sulla piattaforma sabato 8 luglio. La pagina Facebook di Disney+ ha invece pubblicato la visual italiana del cour, anticipando nella didascalia che nei nuovi episodi “Ichigo Kurosaki affronterà l’ascesa di Uryu Ishida“.
Gli anime in simulcast su Disney+
Il primo cour della serie, trasmesso in Giappone lo scorso autunno per un totale di 13 episodi, non era stato trasmesso in simulcast e per mesi i fan hanno aspettato che uscisse sulla piattaforma. La Disney ha iniziato a fare simulcast di anime con regolarità a partire dalla seconda stagione di Tokyo Revengers, trasmessa tra gennaio e marzo.
Nella stagione primaverile la piattaforma ha portato in simulcast l’apprezzatissimo Tengoku-Daimakyou, che terminerà questo sabato con il suo tredicesimo episodio (anche se è stata leakkata la produzione di una seconda stagione).
Durante la stagione estiva, la piattaforma porterà in simulcast anche Synduality: Noir, serie anime prodotta da 8.bit e facente parte di un franchise multimediale di Bandai Namco. Tutti questi anime dovrebbero poi essere doppiati in italiano.
Bleach: Thousand Year Blod War è diretta da Tomohisa Taguchi dirige la serie presso lo studio Pierrot. Il regista scrive anche la sceneggiatura assieme a Masaki Hiramatsu. Masashi Kudou cura il design dei personaggi e supervisiona le animazioni e Shirou Sagisu compone la colonna sonora. Il doppiaggio italiano della nuova serie avrà lo stesso cast della precedente, in quanto sarà curato da Dynit.