Lo scorso Dicembre 2022, il noto influencer ed ex-boxer 37enne Andrew Tate fu arrestato nella sua villa in Romania dove si era trasferito da tempo. Assieme a lui altre 2 persone e suo fratello Tristan Tate, rimasti in stato di arresto per più di 90 giorni con le accuse di stupro e di traffico di esseri umani, per poi finire agli arresti domiciliari nel mese di Marzo in attesa della sentenza ufficiale.
Sentenza che adesso è arrivata, incriminando ufficialmente Andrew Tate e le altre persone coinvolte. Secondo quanto riportato dalla BBC, sono accusati di stupro, tratta di essere umani e l’organizzazione di un gruppo criminale per lo sfruttamento sessuale delle donne. Inutili dunque le dichiarazione fatte dai protagonisti della vicenda, convinti di essere innocenti.
L’organizzazione criminale era stata formata in Romania, Stati Uniti e Gran Bretagna, costringendo almeno 7 donne ad unirsi contro la loro volontà, traendole in inganno con delle finte relazioni amorose. Dopo la loro comparsa in tribunale, Andrew Tate e gli altri 3 accusati sono ora ancora agli arresti in attesa dell’autorizzazione di un giudice del processo, il quale avrà 60 giorni di tempo per decidere se procedere.
Cosa rischia Andrew Tate
Dopo 3 mesi di carcere e il restante tempo passato agli arresti domiciliari concessi dal giudice, siamo adesso vicini all’inizio del processo per decidere il futuro di Andrew Tate, di suo fratello Tristan e dei suoi altri due collaboratori. Se verrà approvata la solidità del caso da un giudice, si potrà procedere, ma per il momento la situazione rimane molto simile.
Sono inoltre in corso ulteriori indagini per aumentare i capi di accusa nei confronti dell’ex-boxer, tra i quali sono inclusi il riciclaggio di denaro e il traffico di minori. Sicuramente si tratta di un punto di arresto netto per la carriera di Andrew Tate, che ormai vediamo sempre più raramente sul web.
Si ci aspetta un lunghissimo processo per questo caso, che potrebbe durare diversi anni, con l’accusa che ha chiesto ben 13 anni di carcere come possibile sentenza, ma ne sapremo di più se e quando il giudice accetterà di proseguire. Attendiamo dunque notizie sull’evoluzione della vicenda e su eventuali dichiarazioni e movimenti da parte dello stesso Andrew Tate.