The Pokémon Company International ha recentemente svelato la data ufficiale di approdo del nuovo set Scarlatto e Violetto – 151 anche in occidente (e quindi in Italia), ovvero il 22 Settembre 2023. Al momento il set sta andando molto bene sia in Giappone, ormai già disponibile, sia a livello di preordini delle varie box e collezioni messe a disposizione sul sito ufficiale.
Come ormai ben sapranno tutti i fan del TCG, questo set sarà il primo in assoluto a proporre l’intera prima generazione e quindi i primi 151 Pokémon, in una luce differente, quella della regione di Paldea. A colpire i giocatori in particolar modo è stato proprio il loro design, inedito e ben realizzato sia per quanto riguarda le versioni rare, sia per le Full Art.
Il set completo prevede ben 12 EX, 16 rare illustrazione, 7 rare illustrazione speciale e 15 ultrarare Full Art ognuna in uno stile unico e particolare, queste rare saranno sia Pokémon che carte Aiuto. Inoltre sono presenti anche altre 3 carte rare iper dorate, al momento le più rare del set. Questa rappresentazione della regione di Kanto verrà proposta non solo nella forma di Booster Pack (pacchetti) tradizionale, ma anche attraverso Elite Trainer Box e Set da Collezione con oggettistica aggiuntiva.
Quali box e collezioni esistono e quando saranno disponibili
Grazie al comunicato ufficiale adesso abbiamo non solo la conferma del nome ufficiale italiano dell’espansione “Scarlatto e Violetto – 151“, ma anche i nomi delle collezioni e la loro data di disponibilità ufficiale. I prodotti saranno disponibili parte proprio il giorno di rilascio del set, il 22 Settembre, parte il 6 Ottobre 2023. In quasi tutte sarà presente una carta promozionale speciale direttamente dal set, poster, gigantografie e tanto altro.
Viene inoltre annunciato che un giorno prima della data di uscita, quindi il 21 Settembre, il set Scarlatto e Violetto – 151 sarà disponibile in anteprima nel negozio all’interno dell’applicazione GCC Pokémon Live, la versione digitale del gioco, dove sarà possibile riscattare i cristalli per diversi prodotti del set. Di seguito dunque vi riportiamo la lista completa con le informazioni e i contenuti di ogni collezione.
- Set Allenatore Fuoriclasse (22 settembre): 9x Pacchetti dell’espansione, una carta promozionale rara illustrazione di Snorlax e vari accessori di gioco.
- Collezione con poster (22 settembre) : 3x Pacchetti dell’espansione, 3 carte promozionali con protagonisti gli starter della regione di Kanto e un poster stampato su entrambi i lati con i primi 151 Pokémon al completo e le loro carte presenti nell’espansione.
- Collezione con raccoglitore (22 settembre): 4x Pacchetti dell’espansione e un raccoglitore con nove tasche capace di contenere fino a 360 carte del GCC Pokémon.
- Confezione di buste dell’espansione (22 settembre) : 6x Pacchetti dell’espansione.
- Collezione ultra premium (6 ottobre) : 15x Pacchetti dell’espansione, una carta in metallo rara iper di Mew-EX, una carta promozionale rara illustrazione speciale di Mew-EX, una carta promozionale rara illustrazione di Mewtwo, un tabellone di gioco con bordi impunturati di Mew, un portamazzo, una moneta di Mew e vari accessori di gioco.
- Collezione Alakazam-EX (6 ottobre) : 4x Pacchetti dell’espansione, una carta rara doppia di Alakazam-EX e due carte promozionali olografiche di Kadabra e Abra celebrative per il ritorno della seconda evoluzione nel gioco.
- Collezione Zapdos-EX (6 ottobre) : 4x Pacchetti dell’espansione, una carta rara doppia di Zapdos-EX, una carta promozionale olografica di Electabuzz e una gigantografia della carta di Zapdos.
- Miniscatola da collezione (6 ottobre) : 2x Pacchetti dell’espansione, una moneta che sfoggia uno dei 10 stili unici dei vari simboli Energia del GCC Pokémon e una carta illustrata abbinata alla scatola.