Il nuovo volume di One Piece è in dirittura d’arrivo in Giappone, e introdurrà in modo decisamente più marcato le vicende che stanno avendo luogo ad Egghead, l’isola della scienza in cui abita il più grande scienziato, inventore, studioso di tutti i tempi, il Dr. Vegapunk.
L’arco si è dilungato per diversi capitoli dopo la fine di Wano, ed ha mostrato come lo scienziato si trova a vivere nell’isola estremamente futuristica e piena di meraviglie di ogni sorta. Giunti a questo punto il manga ci introdurrà finalmente anche i vari satelliti del genio “al soldo del Governo Mondiale”, e quello che si rivelerà essere un mistero davvero difficile da svelare.
Nel frattempo che attendiamo l’uscita ufficiale del volume, già possiamo vedere la copertina disegnata da Eiichiro Oda. Come sempre essa viene anticipata attraverso i suoi canali social, con un video che mostra il modo in cui l’autore è andato a realizzarla da zero usando il suo fedele iPad Pro. Questa copertina ci mostra così anche il nuovo aspetto dei Mugiwara in quest’arco.
Come si presenta la ciurma di Luffy
In precedenza ci erano già stati forniti alcuni primi dettagli sulla colorazione delle outfit dei Mugiwara, grazie alla cover della rivista di Shonen Jump che mostrava Luffy e Vegapunk mentre venivano lanciati via. In quell’occasione abbiamo visto come Luffy avesse una tuta particolarmente futuristica e di colore rosso acceso, ma sembra che ciò non sarà uguale anche per gli altri Mugiwara.
Nella cover infatti possiamo vedere Nami corredata da dei vestiti bianchi e candidi come la navigatrice stessa, mentre Nico Robin presenta due pezzi di colore nero, perfetti come sempre su questo personaggio bizzarro ed enigmatico.
Franky invece avrà una tuta di colore fucsia violaceo, imbevendosi così totalmente nell’atmosfera “retro-futuristica” dell’isola di Egghead. Per quanto riguarda Sanji e Jinbei, loro condividono invece uno stile più hawaiano, mentre Brook e Chopper indossano entrambi due caschi con occhiali protettivi e una tuta rispettivamente gialla/nera e celeste.
Infine, Usopp si mostra con una giacca verde e la parte inferiore sul giallo acceso, e Zoro si presenta con un giaccone blu accompagnato dal nero (e bisogna dire che gli dona davvero molto).
【本日解禁】
— ONE PIECE スタッフ【公式】/ Official (@Eiichiro_Staff) June 20, 2023
コミックス106巻は7.4(火)発売!
カバー制作過程動画が到着しました🔥
尾田っちはデジタルであたりをつけ、そのあと紙とペンのアナログ作画で完成させています!
完成イラストは近日、各SNSでお披露目!
どうぞお楽しみに💨#ONEPIECE106#ONEPIECE pic.twitter.com/gJpunvRhFY
La cover ancora non sembra essere totalmente finalizzata nelle sue sfumature, e forse potrebbe cambiare un po’ alcuni dettagli circa la resa dei colori finali, ma intanto possiamo osservare anche i colori dell’isola molto particolari, con l’azzurro chiaro degli schermi tecnologici e delle proiezioni sulle nuvole, un rosa nostalgico per il guscio di Egghead e il soffitto viola molto effetto “disco”.