Il manga di One Piece, è in pausa, l’anime, pure, la serie TV di Netflix non uscirà prima della fine dell’estate e noi siamo ancora qui ad attendere il ritorno di Oda dopo l’intervento.
Pensavamo che questi sarebbero stati dei lunghi giorni di attesa per quanto riguarda l’astinenza dai capitoli di One Piece, eppure ogni giorno è stato in realtà pieno di alcune piccole particolari sorprese.
Mentre diversi giorni fa è stato mostrato un nuovo disegno di Oda per il gioco di carte di One Piece, adesso possiamo vedere ufficialmente anche il disegno che andrà a fare da cover al nuovo volume della serie, in uscita a inizio luglio.
La cover nel volume 106
La cover in questione per il nuovo volume è stata mostrata sul profilo ufficiale di Eiichiro Oda su Twitter, piattaforma di comunicazione prediletta dal pubblico nipponico e dai creatori.
Come al solito, anche in questo caso la copertina è stata svelata attraverso un disegno animato, che mostrasse così lo sviluppo del ragionamento che Oda ha avuto nel mettere in piedi la copertina.
【本日解禁】
— ONE PIECE スタッフ【公式】/ Official (@Eiichiro_Staff) June 20, 2023
コミックス106巻は7.4(火)発売!
カバー制作過程動画が到着しました🔥
尾田っちはデジタルであたりをつけ、そのあと紙とペンのアナログ作画で完成させています!
完成イラストは近日、各SNSでお披露目!
どうぞお楽しみに💨#ONEPIECE106#ONEPIECE pic.twitter.com/gJpunvRhFY
Possiamo notare i colori estremamente sgargianti che in questo modo ci ricordano come Egghead sia effettivamente uno dei tanti luoghi esistenti in One Piece, e in possesso di caratteristiche e bizzarrerie impensabili. La colorazione e lo stile molto retro/sci-fi sembrano dirci esplicitamente perché quest’arco è stato così divertente finora.
Altro dettaglio interessante che dobbiamo notare è il fatto che dopo tanto tempo, vediamo l’intera ciurma dei Mugiwara riunita all’interno di una cover. Questo non accadeva sin dai tempi del volume 64 (anche se tecnicamente il 91 mostra tutta la ciurma di allora, quando Jinbe ancora non si era unito).
Inoltre, anche il fatto di avere un’isola come focus principale della cover non avveniva da numerosi volumi, almeno non in modo simile a quello 82 o 62.
Altro dettaglio da notare è che questa copertina non mostra il Gear 5 di Luffy, sebbene tutte le cover uscite sin dalla sua rivelazione sono andati a mostrarlo chiaramente. Ci saremmo aspettati inoltre di vedere Vegapunk o Bonney (forse in questo volume ancora non saranno “troppo” rilevanti), e sembra che Oda abbia deciso di non anticipare né lui né i suoi vari cloni.
Ricordiamo che il volume 106 di One Piece ha un’uscita prevista per il 4 luglio in Giappone.