Continua il successo di Mare Fuori, la serie Rai iniziata nel 2020 e arrivata quest’anno alla sua terza stagione. La serie ha ottenuto anche diversi riconoscimenti, tra cui il premio di serie dell’anno ai Nastri d’Argento Grandi Serie.
Durante la cerimonia di premiazione tenutasi a Napoli, il produttore della serie Roberto Sessa ha annunciato alla stampa che l’universo della serie si espanderà con un film cinematografico incentrato su personaggi diversi.
Sullo spin-off il produttore ha dichiarato che si trova ancora nelle fasi iniziali dei lavori e ha anticipato che non avrà il titolo di Mare Fuori e non sarà girato nel carcere che ospita le vicende raccontate nella serie.
Il successo di mare Fuori e l’adattamento teatrale
Oltre a parlare nuovo progetto, Sessa ha sottolineato il successo registrato dalla serie e ha anticipato che a differenza della terza stagione, la quarta immergerà le vicende in aspetti più oscuri, e vedrà i personaggi (anche quelli più inaspettati) affrontare dei demoni profondi. Le riprese della stagione stanno andando avanti da un mese, e il produttore è fiducioso che riusciranno a finirle e a consegnare il materiale alla Rai nei tempi stabiliti, anche se il periodo di messa in onda sarà poi deciso dalla rete.
Ha anche ironizzato sul calore dei fan napoletani, che durante le riprese applaudono a ogni scena. Sessa spera che apprezzino le scene in silenzio, visto che ogni scena è una scena importante.
Oltre alla quarta stagione e al film spin-off, la Rai sta producendo assieme a Bestive una versione teatrale della serie, che secondo alcune indiscrezioni potrebbe debuttare nei teatri a dicembre. Alla regia ci sarà l’attore e comico Alessandro Siani. La produzione ha iniziato oggi la fase di casting di questo nuovo progetto.
Tutti gli episodi di Mare Fuori sono disponibili in streaming su Rai Play, mentre le prime due stagioni sono disponibili anche su Netflix. La terza stagione è stata trasmessa in prima visione su Rai 2 tra febbraio e marzo di quest’anno.
Fonte: Movieplayer.it.