Ormai da circa una settimana si è conclusa la fase 1 della versione 3.7 di Genshin Impact, che ha portato nei banner principali due dei personaggi più apprezzati e amati del roster: Yoimiya e Yae Miko, rispettivamente alla terza e alla seconda rerun da quando sono uscite per la prima volta.
Yoimiya ha fatto il suo ingresso tra i personaggi giocabili ormai nel lontano 10 Agosto 2021: è un personaggio di tipo pyro che utilizza un arco con delle meccaniche molto particolari. L’abbiamo conosciuta durante la missione dell’Archon di Inazuma, nel momento in cui ha deciso di aiutarci a combattere contro il decreto anti-visioni attuato dalla Shogun Raiden.
Yae Miko invece è entrata a far parte del roster a Febbraio del 2022: è un personaggio di tipo electro che usa un catalizzatore, ed è uno dei migliori, seppur meno versatili, sub-dps in circolazione. L’abbiamo conosciuta, come Yoimiya, durante la missione dell’Archon di Inazuma: è lei che ci permette di approcciare l’archon per la prima volta, addestrandoci a resistere ai suoi devastanti attacchi.
Yae Miko e Yoimiya tra i peggiori banner di Genshin Impact
E quindi come sono andati i banner? Risposta breve: “male”. Essendo già a diverse rerun, i giocatori di Genshin hanno deciso di non puntare su di loro, facendo registrare un ricavo nel solo mercato cinese che si aggira intorno ai 9 milioni di dollari americani.
Questo risultato è uno dei peggiori registrati per l’azienda cinese della MiHoYo, che ha superato di pochissimo il banner di Baizhu che aveva fatto ancora peggio di questo. Il dottore di dendro originario di Liyue non aveva infatti entusiasmato i giocatori, che avevano preferito puntare le proprie primogemme su altri personaggi.
In una sola settimana il banner di Alhaitham e Kazuha li ha nettamente superati, piazzandosi ad una cifra che va intorno ai 12 milioni di dollari. Seppur non sia uno dei migliori risultati ottenuti (al top rimane Hu-Tao\Yelan con 45 milioni di dollari) ha sicuramente risollevato il trend negativo degli ultimi banner.