Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, Bulma in questo cosplay mostra i suoi capelli sciolti

Ci sono pochi manga che riescono a restare sulla cresta dell’onda anche dopo la loro conclusione. Uno di questi é Dragon Ball, l’opera giapponese più famosa degli ultimi anni. Scritto e illustrato da Akira Toriyama, il manga è apparso sulle pagine di “Weekly Shonen Jump” da novembre 1984 a maggio 1995 (quasi 11 anni di pubblicazione).

Sia grazie al manga stesso che alle trasposizioni animati di Toei, l’opera di Toriyama ha per l’appunto conosciuto una grande notorietà in tutto il mondo, anche a manga concluso. Tanto da aver superato in 39 anni di storia le 260 milioni di copie vendute. Un record, secondo solo a One Piece (che però conta più volumi. L’opera di Toriyama ne ha 42, il manga di Eiichiro Oda è già a 105 tankobon).

Il successo dell’opera reca con sé il successo dei suoi personaggi (e viceversa). In Dragon Ball spiccano sicuramente le protagoniste femminili: come per esempio Bulma. La geniale inventrice della Capsule Corporation è stata ritratta in numerose versioni come quella di Amhcosplays

Bulma Dragon Ball

Bulma nella versione di Amhcosplays

Ahmcosplays ha vestito i panni di diversi personaggi del mondo dei manga e dei fumetti, quali Tatsumaki di One Punch Man, Wonder Woman della DC e She-Hulk della Marvel. In uno dei suoi diversi cosplay ha invece ritratto Bulma, mentre mostra i suoi capelli sciolti al vento.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da AMHCosplays (@amhcosplays)

Per quanto riguarda l’anime, i fan sono in attesa di un possibile sequel di Dragon Ball Super. Trasmesso tra il 2015 e il 2018, il midquel della serie originale ha avuto un incredibile successo tra gli spettatori, specie con la Saga del Torneo del Potere. Dopotutto, personaggi quali Jiren, Beerus e Whis sono rimasti nel cuore dei fan dell’opera.

San Valentino 20 coppie anime

Dopo l’uscita del film di Broly e Super Hero, è naturale aspettarsi notizie su un altro adattamento animato di Dragon Ball, che sia una serie o un lungometraggio. Ma, per il momento, lato Toei Animation tutto tace. Non resta che attendere i prossimi mesi per possibili aggiornamenti, conservando le nostre speranze.

LEGGI ANCHE: Dragon Ball, C-18 in un classico e fedelissimo cosplay di Sosenka

dragon ball super 052 01 bulma working 1

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi