Questa stagione si sente spessissimo parlare della terza stagione di Demon Slayer o di Oshi no Ko, ma ci sono altre serie che vengono discusse attivamente dalla community e che sono abbastanza seguite. Tra esse c’è anche Tengoku Daimakyou, adattamento dell’omonimo manga di Masakazu Ishiguro (portato da noi con il titolo inglese Heavenly Delusion).
Gli episodi della serie sono stati particolarmente apprezzati e ora che ci si sta avvicinando al gran finale si inizierà a sperare che la serie possa continuare in una seconda stagione. In realtà non ci sarà neanche il tempo di coltivare questo tipo di speranze, perché l’affidabile leaker Oecuf ha postato in un tweet in cui ha rivelato che la serie riceverà una seconda stagione.
Nel tweet il leaker non dà molte informazioni, ma ha sottolineato che la seconda stagione non uscirà per un po’ di tempo. L’annuncio ufficiale potrebbe essere dato questo sabato al termine del tredicesimo e ultimo episodio della serie, oppure potrebbe essere dato a un evento futuro.
TV ANIME “Tengoku Daimakyou (Heavenly Delusion / A Journey beyond Heaven) 天国大魔境” will have a Season 2!
— t.me/oecuf: Anime News Account⭐ (@oecuf0) June 19, 2023
A proposito di Tengoku Daimakyou
La serie è ambientata in un Giappone post apocalittico, e segue il viaggio di Kiruko e Maru. La prima è una guardia del corpo che ha il compito di portare il ragazzino in un luogo conosciuto come il “Paradiso”, e sulla strada si ritrovano anche a combattere per sopravvivere contro mangia uomini, (mostri che si cibano di persone) e banditi.
Nel mentre, un gruppo di ragazzini vive in un luogo isolato dal resto del mondo. Durante una lezione, una ragazzina di nome Tokio riceve un messaggio che le intima di recarsi nel mondo esterno,
Hirotaka Mori (regista dell’episodio in Joker Game) ha diretto la serie presso lo studio Production I.G.. Makoto Fukami (Psycho-Pass) ha scritto la sceneggiatura e Utsushita ha curato il design dei personaggi. Kensuke Ushio (Chainsaw Man) ha invece composto la colonna sonora. I Bish hanno eseguito l’opening “Innocent arrogance“, mentre gli Asobi hanno eseguito l’ending “Daremo Karemo Dokomo Nanimo Shiranai”. La serie sta venendo trasmessa in simulcast su Disney+ nella sezione Star.
Fonte: Account Twitter di Oecuf.