One Piece in questi ultimi giorni è tornato argomento di grande discussione. Malgrado l’opera di Eiichiro Oda sia in pausa fino a luglio, le sorprese non sono certo finite, come ci ha dimostrato Netflix al TUDUM dello scorso sabato.
In questo evento, il colosso dello streaming americano ha finalmente presentato il tanto atteso live-action della serie di Eiichiro Oda. È stato condiviso un primo piccolo trailer, abbiamo incontrato il cast principale e potuto dare così una prima occhiata a ciò che ci aspetta dal 31 agosto.
Il trailer della serie ci permette di avere un primo, breve, sguardo a quello che ci sarà nel live-action, e da esso siamo riusciti a carpire i primi dettagli di quello che vedremo. Abbiamo visto il Gum Gum no Pistol, la scena della tecnica delle tre spade di Zoro, un’interazione sulla nave tra i Mugiwara e tanto altro. In queste ore, viene fatto notare dai fan più attenti anche un dettaglio inerente a Sheltz Town, la città in cui sarà ambientato il primo arco narrativo.
Sheltz Town è sul Golfo di Amalfi
Sheltz Town è la terza ambientazione dell’arco narrativo di Romance Dawn. Come sappiamo, è qui che Luffy e Zoro si incontrano per la prima volta e che lo spadaccino decide di unirsi alla ciurma di Cappello di Paglia. Una delle caratteristiche di Sheltz Town anche nel manga originale, è che la sua città che sembra praticamente scolpita nella roccia, affacciandosi completamente sul mare.
Il live-action replica molto bene l’aspetto esterno della città, che sembra quasi sul punto di tuffarsi dalla scogliera. Nonostante ciò, c’è un dettaglio della versione creata da Netflix di cui pochi si sono accorti. Se quello nelle foto qui sotto vi sembra un panorama familiare, avete ragione: il panorama di Sheltz Town nel live-action è infatti ispirato a Positano.
Il piccolo paese della provincia salernitana, d’altronde, ha questo tratto distintivo e caratteristico che è inconfondibile: la collina è interamente sul mare, in una piramide di case colorate che rendono lo scenario qualcosa di unico. È un vero e proprio gioiello imperdibile del Golfo di Amalfi.
Mentre nel manga di Oda è decisamente più netta la separazione tra la vera Positano e Sheltz Town, poiché quest’ultima è una vera e propria isola, il live-action sembra replicare il luogo quasi nella sua interezza, aggiungendovi però la base della Marina proprio in cima alla città.
Fonte: 1