In queste ore si parla molto del live-action di One Piece e dei primi dettagli che sono stati mostrati con il nuovo trailer della serie prodotta da Netflix. Possiamo vedere grazie ad esso alcune conferme iniziali, come nel caso degli archi che saranno coperti all’interno degli 8 episodi in arrivo, e i personaggi che faranno la loro apparizione nella serie.
L’opera coprirà sostanzialmente tutta la Saga dell’East Blue, arrivando così fino al centesimo capitolo del manga. Questo significa che non avremo modo di vedere altri membri facenti parte della ciurma che sono entrati negli archi subito successivi, come nel caso di Nico Robin o di Chopper.
Detto questo, non è escluso che il potenziale successo della serie non possa portare poi ad una seconda stagione, considerando come Matt Owens sembri aver già iniziato da qualche mese le basi per la stesura di altri nuovi episodi (prassi che si esegue normalmente per delle serie TV che potrebbero essere riconfermate).
Come potrebbero apparire i personaggi nella seconda stagione
Questo significa dunque che se la serie avrà abbastanza successo e la critica lo apprezzerà in modo sufficiente, il live-action di One Piece potrebbe presentarci altri importanti momenti visti prima del salto temporale, come nel caso della lotta contro Crocodile durante Alabasta, i Giganti a Little Garden, le toccanti vicende di Whiskey Peak e di Drum e così via.
Detto questo, più si andrà avanti più sarà complesso mostrare i vari personaggi che popolano il mondo di One Piece; un esempio lampante sarebbe il modo in cui dovrà essere reso Tony Tony Chopper, la renna che è finita con il mangiare un Frutto del Diavolo che gli ha fornito così capacità umane.
Un’immagine che sta girovagando per il web in queste ore ci mostra inoltre come potrebbe essere il suo possibile aspetto: essendo lui il prossimo membro in dirittura d’arrivo nella ciurma, sembra naturale allora cercare di prevedere come si potrebbe mostrare insieme agli altri attori che formano i Mugiwara.
L’immagine in questione però sembra piuttosto “terrificante”: possiamo vedere infatti un volto decisamente inquietante e deformato, cosa sensata visto che si tratta della faccia di una renna “schiacciata” per sembrare più possibile umana. Detto questo, non si tratta però di un’immagine ufficiale, e in realtà questa foto è stata diffusa online già da diversi anni per “trollare” i fan in attesa d’informazioni sul live-action.
Nell’opera originale Chopper viene sempre descritto con un aspetto tenero e carino, dunque sarebbe meglio optare per un aspetto più simile a questo:
Speriamo che eventualmente, se si arriverà davvero ad una seconda stagione, lo staff della serie riesca a trovare un modo per rendere al meglio il talentuoso dottore dei Mugiwara cercando un compromesso che possa soddisfare in qualche modo tutti.