Dei Maneskin se ne parla in qualunque genere di forma e salsa diversa, dagli scandali più eclatanti ai momenti più epici durante i loro concerti in giro per il mondo. In queste ultime ore, il gruppo italiano che ha ottenuto un successo davvero enorme in tutto il globo (particolarmente in USA e in Giappone) ha rilasciato il suo nuovo brano titolato “TIMEZONE”, il quale farà parte dell’album “RUSH”.
In esso possiamo notare diverse particolarità, tra le quali si palesa sopra tutte quella del video musicale che accompagna la canzone: esso infatti è un vero e proprio anime, e nemmeno uno così sconosciuto. Si tratta di Beastars, serie animata che ha ottenuto un grande successo in questi ultimi anni, nata dall’opera cartacea dell’artista e scrittrice Paru Itagaki.
La stessa artista ha incontrato la band italiana diverso tempo addietro, formando una collaborazione decisamente imprevista. Sappiamo bene come Damiano, il frontman della band, sia interessato alle serie animate giapponesi, e il singolo rilasciato sembra confermare un sentimento simile anche da parte del resto della band.
Il singolo con video annesso
Il video musicale animato è stato corredato anche di sottotitoli giapponesi, e nei commenti su YouTube possiamo vedere anche quanto sia grande la gratitudine dei giapponesi per questa decisione. La canzone si presenta con un “rock” un po’ diverso da quello tipico dei Maneskin, ma che molto probabilmente verrà apprezzato anche dai fan nipponici.
Ricordiamo che Beastars ha in programma l’uscita di una terza stagione per la sua serie animata, sebbene non sia prevista per un arrivo prima del 2024 e non si hanno ancora date certe sul suo rilascio effettivo. Chissà, forse proprio questa canzone verrà utilizzata per la nuova serie. Detto questo, per quanto riguarda i dettagli sulla serie animata potrete avere ogni informazione nelle righe sottostanti.
Le prime due stagione dell’anime, composte entrambe da 12 episodi, sono state trasmesse in Giappone su Fuji TV all’interno del contenitore +Ultra nell’autunno 2019 e nell’inverno 2021. Esse sono poi arrivate su Netflix anche con doppiaggio italiano.
Shinichi Matsumi ha diretto le due precedenti stagioni sempre presso lo studio Orange, con Nanami Higuchi alla sceneggiatura. Matsumi e Higuchi torneranno ad occuparsi delle stesse mansioni anche nella terza e ultima stagione.