Dr Commodore
LIVE

Red Dead Redemption 2 perde una delle sue mascotte, ci lascia l’interprete di Cain

Non molti sapranno che nel realizzare Red Dead Redemption 2 e i vari modelli e animazioni dei personaggi, un piccolo amico ha preso attivamente parte ai lavori offrendo una zampa nel rappresentare al meglio la sua razza. Il protagonista in questione è Cain, interpretato da Einstein, fedele compagno e amico di Jason Barnes, allora Senior Animator presso Rockstar.

Grazie ai sensori, Einstein è riuscito a portare ancora più realismo nella realizzazione di uno dei compagni più fedeli di Arthur Morgan. Nonostante ci siano numerosi personaggi indimenticabili all’interno di Red Dead Redemption 2, Cain ha saputo lasciare un segno nei cuori dei giocatori facendoci compagnia a Clement Points, distraendoci allegramente da questioni più importanti.

Ma mentre il gioco e Rockstar vanno avanti per la loro strada, una triste notizia ha fatto stringere un po’ i cuori di tutti, ovvero la scomparsa del fedele Einstein, condivisa dallo stesso amico Jason Barnes sui social, seguito da un messaggio di amore nei suoi confronti.

Cattura dei Movimenti di Cain in Red Dead Redemption 2

L’addio a Cain di Red Dead Redemption 2

Ormai Animator Director presso inXile Entertainment, Jason ha voluto condividere l’ ultimo saluto al suo amico con tutta la community di giocatori che hanno potuto conoscerlo giocando a Red Dead Redemption 2. Anche gli altri membri dello studio hanno ammesso che era un piacere averlo in giro per l’ufficio, in quanto trasmetteva felicità a tutti. Queste le parole dedicate da Barnes in memoria del suo compagno.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da @heuristic_chef

Einstein era davvero unico nel suo genere. Dal momento in cui ci siamo incontrati, abbiamo stretto un legame profondo ed era chiaro che eravamo destinati a vivere innumerevoli avventure insieme. Eri più di un semplice cane: eri una leggenda. La tua intelligenza e la tua incrollabile fedeltà ti hanno fatto emergere rispetto a tutti gli altri cuccioli. Eri lì per confortarmi quando ero triste, per festeggiare con me nei momenti di gioia e per prestare ascolto quando avevo bisogno di qualcuno con cui confidarmi.

Anche se il nostro tempo insieme è giunto al termine, il tuo ricordo vivrà per sempre. Red Dead Redemption 2 può immortalarti come Cain, ma sono i ricordi che abbiamo creato insieme che conservano davvero il tuo spirito. Le lezioni che mi hai insegnato sulla lealtà, sull’amore e sul vivere la vita al massimo non saranno mai dimenticate

E non c’è dubbio che la memoria di Einstein rimarrà per sempre viva all’interno del gioco, con il suo nome per sempre menzionato all’interno dei crediti a fine gioco e con gli utenti che adesso daranno ancora più amore al buon animale quando Cain gli si avvicinerà scodinzolando in cerca di una carezza.

Red Dead Redemption 2 Arthur Morgan e Cain

Leggi anche: RED DEAD REDEMPTION, JACK BLACK VORREBBE UN FILM SUL VIDEOGIOCO: “HA UNA STORIA MIGLIORE DI THE LAST OF US” 

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi