Per il live-action di One Piece, uno dei punti maggiormente importanti secondo i fan di Zoro sarebbe stato il modo in cui l’opera avrebbe mostrato lo stile di combattimento dello spadaccino nella realtà. Dover brandire due spade più una in bocca è senza dubbio una difficoltà piuttosto grande, e replicare le mosse di Zoro è un altro elemento da tenere in considerazione quando si va ad interpretare tali scene.
Per la resa della spada tenuta in bocca, si è deciso di affidarsi all’utilizzo della CGI, ma essa è stata implementata davvero in modo ottimale?
Ebbene, un primo trailer rilasciato durante il Netflix Tudum di sabato 17 giugno risponde finalmente alle domande che attanagliavano la fanbase, mostrandoci Zoro in azione.
Lo spadaccino dei Mugiwara scende in campo
Ecco Zoro in azione in due scene diverse, la prima in cui viene mostrato mentre utilizza in “Santouryuu”, ovvero lo stile delle tre spade, e la seconda dove invece sfrutta solo due spade in una coreografia di combattimento decisamente intrigante.
MACKENYU ZORO ATE! He’s gonna be so amazing with the swords ⚔️🔥 #OnePieceLiveAction pic.twitter.com/Ns3r3mZAH4
— フィラ❄️ (@philazora) June 17, 2023
Da notare inoltre come in questa scena in cui viene usato il Santouryuu, Zoro sta tenendo le spade al contrario per esaudire la richiesta di Luffy nel non uccidere i nemici che gli si pareranno davanti.
Santoryu is really happening in live-action y’all 😭 #OnePieceLiveAction pic.twitter.com/XxMi1LDp9k
— フィラ❄️ (@philazora) June 17, 2023
La serie Netflix di One Piece sarà composta da 8 episodi (ognuno dalla durata di un’ora) e sarà disponibile prossimamente sulla piattaforma streaming di Netflix. L’uscita è stata programmata per il 2023, sebbene la data non fosse certa poiché tutto sarebbe dipeso in base al grado di soddisfazione di Oda, e del risultato finale di questa produzione iniziata nel 2016.
La serie viene sceneggiata da Matt Owens e Steve Maeda, entrambi due grandi fan di One Piece, e si concentrerà sulla Saga dell’East Blue e ruoterà attorno al protagonista Luffy, senza andare ovviamente a dimenticare gli altri personaggi protagonisti facenti parte della ciurma, gli antagonisti e luoghi del manga ricreati in modo davvero dettagliato nella realtà. Ad interpretare i Mugiwara ci sono gli attori Iñaki Godoy (D. Luffy), Mackenyu (Roronoa Zoro), Emily Rudd (Nami), Jacob Romero Gibson (Usopp) e Taz Skylar (Sanji).