Il trailer mostrato al Netflix Tudum per il live-action di One Piece ha fornito un numero piuttosto ampio di spunti di cui parlare, e uno di essi può essere ritrovato in una particolare scena di combattimento riguardante il fortissimo spadaccino Roronoa Zoro.
Tra le scene che mostrano lo stile di combattimento del cacciatore di taglie, possiamo vederne una che pare richiamare degli eventi accaduti diverso tempo prima che Zoro finisse imprigionato dalla Marina, ovvero quando dovette affrontare Mr. 7 della Baroque Works.
Ma attenzione, non parliamo del Mr. 7 che tutti noi conosciamo: quello mostrato infatti è il predecessore di quello che fu mostrato poi più avanti ad Alabasta, e che fu ucciso senza pietà dallo spadaccino.
Mr. 7 contro Zoro
Mr. 7 è stato l’agente della Baroque Works che fu mandato a reclutare Zoro in passato, due anni prima dell’inizio degli eventi nella trama, ed è stato menzionato per la prima volta solo più avanti nella storia, in una conversazione durante il suo scontro con Daz Bones. Con il live-action, sembra che arriveremo a vedere una sorta di flashback riguardo questo confronto, che è risultato inoltre mortale nei confronti dell’agente misterioso.
Mr. 7 fu poi rimpiazzato dall’agente che vedemmo ad Alabasta, ma nel manga il suo predecessore non fu mai visto in modo integrale, venendo rivelato invece solo attraverso le SBS di Oda, ovvero le domande e risposte che il mangaka effettua all’interno di quasi ogni volume pubblicato.
Nel live-action questo personaggio otterrà dunque un’importanza più appropriata, venendo interpretato dall’attore Rebaone Ben Kgosimore.
La serie Netflix di One Piece sarà composta da 8 episodi (ognuno dalla durata di un’ora) e sarà disponibile prossimamente sulla piattaforma streaming di Netflix. L’uscita è stata programmata per il 2023, sebbene la data non fosse certa poiché tutto sarebbe dipeso in base al grado di soddisfazione di Oda, e del risultato finale di questa produzione iniziata nel 2016.
La serie viene sceneggiata da Matt Owens e Steve Maeda, entrambi due grandi fan di One Piece, e si concentrerà sulla Saga dell’East Blue e ruoterà attorno al protagonista Luffy, senza andare ovviamente a dimenticare gli altri personaggi protagonisti facenti parte della ciurma, gli antagonisti e luoghi del manga ricreati in modo davvero dettagliato nella realtà. Ad interpretare i Mugiwara ci sono gli attori Iñaki Godoy (D. Luffy), Mackenyu (Roronoa Zoro), Emily Rudd (Nami), Jacob Romero Gibson (Usopp) e Taz Skylar (Sanji).