Dr Commodore
LIVE

One Piece, nel live-action Oda ha inserito delle citazioni che solo i veri fan potranno notare

Il trailer del live-action di One Piece ha senza dubbio scatenato un vero e proprio putiferio all’interno della fanbase, com’era prevedibile che sarebbe accaduto. Mentre si discute su quanto esso sia valido o meno, su quanto la CGI sia brutta o meno, e su quanto sarà fedele alla storia, possiamo comunque dire che il risultato generale almeno per quanto riguarda il cast pare essere davvero ben effettuato.

L’opera si è mostrata solo ora per la prima volta, e molto probabilmente vedremo un nuovo futuro trailer in tempi non troppo distanti, magari in occasione del One Piece Day il prossimo mese. Detto questo, il tocco di Eiichiro Oda nella fase produttiva può essere notato in alcune piccole aggiunte, con probabilità concordate insieme agli sceneggiatori grandi fan della serie.

Se osserviamo con attenzione infatti vediamo che Luffy indossa diversi vestiti nel trailer, i quali in realtà sono molto di più che semplici vestiti bizzarri indossati dal futuro Re dei Pirati.

trasferimento 2023 06 18T024812.515 1

L’outfit dei Mugiwara e il significato dietro essa

Se andiamo a guardare il modo in cui Luffy è stato disegnato da Oda in alcuni volumi, e lo confrontiamo con i vestiti indossati in alcune copertine dei volumi che ritraggono il capitano dei Mugiwara, possiamo osservare come questi vestiari siano del tutto identici.

Oda, o gli sceneggiatori per lui, avrebbero deciso d’includere le outfit delle copertine dei volumi e dei capitoli per rendere i due media ancora più collegati intrinsecamente, e al contempo inserendo una chicca notabile solamente da chi è in grado di riconoscere i vestiti indossati da Luffy (o anche da Usopp) in quel determinato momento.

La serie Netflix di One Piece sarà composta da 8 episodi (ognuno dalla durata di un’ora) e sarà disponibile prossimamente sulla piattaforma streaming di Netflix. L’uscita è stata programmata per il 2023, sebbene la data non fosse certa poiché tutto sarebbe dipeso in base al grado di soddisfazione di Oda, e del risultato finale di questa produzione iniziata nel 2016.

one piece live action cast netflix

La serie viene sceneggiata da Matt Owens e Steve Maeda, entrambi due grandi fan di One Piece, e si concentrerà sulla Saga dell’East Blue e ruoterà attorno al protagonista Luffy, senza andare ovviamente a dimenticare gli altri personaggi protagonisti facenti parte della ciurma, gli antagonisti e luoghi del manga ricreati in modo davvero dettagliato nella realtà. Ad interpretare i Mugiwara ci sono gli attori Iñaki Godoy (D. Luffy), Mackenyu (Roronoa Zoro), Emily Rudd (Nami), Jacob Romero Gibson (Usopp) e Taz Skylar (Sanji).

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, I GIAPPONESI REAGISCONO ALLA GOING MERRY DEL LIVE ACTION DI NETFLIX, E NON SONO FELICI

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi