Il live-action di One Piece prodotto da Netflix si è finalmente mostrato per la prima volta durante l’evento Netflix “TUDUM”, e sebbene sia stata un’attesa piuttosto lunga sembra che l’eccitazione dei fan sia ai massimi livelli.
Il cast di attori principali ed Eiichiro Oda stesso hanno promesso di aver fatto il loro meglio per realizzare un prodotto che i fan avrebbero voluto vedere, e sembra che i risultati finali in un certo senso abbiano soddisfatto una buona fetta degli spettatori.
Detto questo, ci sono stati comunque alcuni dettagli hanno fatto particolarmente storcere il naso a diverse persone particolarmente scettiche sul modo in cui sarebbe stato reso questo live-action. Le critiche maggiori sembrano essere riversate su alcune “mancanze” nei personaggi principali, come nel caso del naso “normale” di Usopp, i sandali di Luffy o il sopracciglio arricciato di Sanji. Oltre a queste, però, altre critiche vengono mosse anche alla resa generale della serie.
Il live-action sarà brutto?
Dopo l’estasi iniziale, i fan di One Piece ora stanno valutando più a mente fredda il modo in cui si mostrerà la serie, analizzando in lungo e in largo le cose mostrate nel trailer, e diciamo che ci sono alcuni aspetti che sembrano non renderli molto contenti. La parrucca indossata dall’attrice di Nami sembrerebbe avere un’aria troppo finta a detta degli spettatori, e inoltre il costume di Luffy non sembra donare molto all’attore che va ad interpretarlo.
L’unica nota di merito che sembra essere stata mossa al live-action riguarda alcune ambientazioni di One Piece che sono state mostrate, come nel caso del Baratie, la nave di Garp e di Alvida, mentre la scena in cui viene mostrato il villaggio di Foosha appare con una colorazione un po’ troppo “smorta”, alquanto distante dai colori vivaci che vediamo nella versione colorata del manga o nell’anime.
In tutte queste critiche però c’è da considerare anche un fattore importante riguardante il footage mostrato nel trailer: secondo un’indiscrezione proveniente da un insider, ovvero il popolare Oecouf, tutto ciò che è stato mostrato nella clip risalirebbe ad un anno fa. Questo significa che la post produzione potrebbe aver fatto dei passi significativi nei mesi successivi, e dunque il secondo trailer sarà in realtà il vero “banco di prova” che ci darà un’idea più indicativa di come si presenterà davvero la serie live-action.
Intanto, Eiichiro Oda ha affermato come la serie avrà un aspetto fantastico; non ci resta che fidarci delle parole di Oda, e sperare che il live-action abbia un buon successo.