One Piece, la serie nata dalla mente geniale e inesauribile di Eiichiro Oda, non smette mai di sorprenderci nonostante sia in corso da ormai oltre 25 anni. Attualmente, la serie si trova nella sua Saga Finale per quanto riguarda il manga, mentre l’anime si sta avvicinando a uno dei punti fondamentali dell’attuale arco narrativo, ambientato a Wano.
In tutto questo, fino a luglio le uscite settimanali del manga sono sospese visto il recente intervento agli occhi di Eiichiro Oda, mentre bisognerà attendere settimana prossima per il nuovo episodio dell’anime. Nel frattempo, però, questo weekend è stato allietato dalla presentazione ufficiale del live-action della serie, creato da Netflix.
Abbiamo dedicato diversi articoli a tal proposito, che vi consigliamo di recuperare. Vogliamo però sottolineare come per i fan sembra essere stato molto interessante vedere i Mugiwara in questi panni più realistici. D’altronde, essendo la ciurma di Luffy altamente riconoscibile e caratteristica, vederli in una versione diversa genera molta curiosità. Proprio per questo, oggi vogliamo mostrarvi la ciurma di Luffy trasformata in versione vichinga, grazie ad un’AI.
La nuova versione dei Mugiwara
Ad oggi, le intelligenze artificiale di tipo generativo sorprendono ogni giorno di più. L’accuratezza con cui programmi quali Stable Diffusion e Midjourney riescono a ricreare sempre meglio le immagini più svariate, è una rivoluzione che porta con sé anche della preoccupazione.
Se usati in modo creativo, però, sono strumenti che riescono a soddisfare l’immaginazione di tutti noi. Ad esempio, in questo caso un utente di TikTok ha voluto chiedere a un’AI di generare Luffy, Nami, Usopp, Sanji, Zoro, Nico Robin, Jinbe, Brook, Franky e Chopper in versione vichinga.
I fan di lunga data lo sapranno già, ma Oda non ha mai nascosto che fu proprio un anime sui vichinghi a ispirare la sua storia. Tempo fa, il mangaka aveva rivelato che da piccolo amava molto un anime chiamato Vicky The Little Viking, e molti aspetti dei personaggi visti in quest’opera si ritrovano poi nel suo manga.
Come vediamo dalle immagini qui sotto, lo stile dell’intelligenza artificiale però è decisamente diverso da quello di Eiichiro Oda o del suo anime preferito.
L’AI ci permette comunque di distinguere perfettamente i vari membri dei Mugiwara, cambiando però radicalmente il loro aspetto. Il vestiario e le pettinature assumono connotazioni vichinghe, con pellicce, capelli rasati e trecce.
Le illustrazioni hanno ottenuto un enorme successo su TikTok, collezionando quasi 150 mila mi piace e venendo salvate nei segnalibri di 23 mila utenti. Malgrado le AI al momento non godano di ottima fama, sotto l’aspetto creativo spesso il loro lavoro è più che apprezzato.
Fonte: 1