Il mondo di Zelda: Tears of the Kingdom non è solo sotto l’attacco del miasma, ma è anche in grande difficoltà… economica! Ce ne renderemo conto quando, giunti al Villaggio Calbarico, vedremo il prezzo dei pezzi di armatura acquistabili presso la boutique locale essere lievitati come non mai. Se volete ottenere il Set Furtivo e il Set Lumisera senza aprire un mutuo (che in un gioco dove si può fare veramente di tutto è una delle poche cose che non ci sono permesse) sappiate che c’è una soluzione.
La missione secondaria di cui vi parleremo in questo articolo, una volta completata, avrà come conseguenza un corposo abbassamento dei prezzi dei prodotti della boutique. Vi avvisiamo che, ovviamente, continuando nella lettura della guida andrete incontro a degli spoiler minori: detto questo, vediamo come completare la missione secondaria “Mal di Miasma”!
Completare la missione Mal di Miasma in Zelda: TOTK
Per dare il via alla missione dovremo dirigerci verso l’ingresso del villaggio, precisamente presso l’ultimo cortile prima di uscire dal villaggio. Riconosceremo il luogo con facilità perché dovremo trovare la sorella della sarta del villaggio, Lasli, seduta nelle vicinanze di un pentolone acceso. Parliamo con la ragazza per venire a conoscenza della sua triste storia: la nonna delle ragazze, il pilastro della famiglia, è molto malata a causa di un contatto ravvicinato col miasma.
La ragazza vi rivelerà che ha intenzione di preparare una versione speciale del piatto preferito della nonnina, ovvero il riso con latte, che possa aiutarla a guarire, ma di non sapere cosa usare per alleviare gli effetti del miasma. Ed è qui che entreremo in gioco noi.
Una ricetta col… fiore
La ricetta del nostro riso con latte capace di guarire la vecchia signora prevede 3 ingredienti: riso (acquistabile presso qualunque negozio, mercante ambulante o tagliando l’erba con una lama appuntita), del latte (questo lo dovrete per forza acquistare ma sarà facilmente reperibile) e il Tarassaco del Sole, un fiore dai poteri luminosi che troverete frequentemente sulle isole galleggianti o sulle alture soleggiate di Hyrule.
Mettiamo tutto in un pentolone e il risultato sarà del riso al latte con verdure raggiante. Come potrete vedere dall’immagine, il Tarassaco del Sole ha l’abilità, cucinato con altri ingredienti, di restituire quei cuori che sono andati perduti a causa del contatto col miasma. Parliamo nuovamente con Lasli e sbloccheremo una cutscene.
Una stilosa ricompensa
La cutscene consisterà nell’avvenuta guarigione della nonnina, con tanto di stupore delle nipoti: una delle due, ora che la nonna è tornata in forma, può finalmente avverare il suo sogno e andare a studiare i segreti degli stilisti presso il Villaggio Finterra, ormai blasonata capitale della moda di Hyrule. Oltre alla canonica ricompensa di fine missione (del riso con latte) avremo un ulteriore bonus: un sostanzioso abbassamento del prezzo dell’abbigliamento acquistabile presso la boutique del villaggio. Ma avete visto quanto è cambiato il Villaggio Calbarico tra Breath of the Wild e il nuovissimo capitolo della serie?