In questi giorni in Giappone i fan Pokémon sono entusiasti di poter mettere le proprie mani sul nuovo set di carte ufficiali che prende il nome di SV2a Pokémon Card 151 e che ha come protagonisti tutti quelli della prima generazione, rappresentata su oltre 160 carte con disegni mai visti prima estremamente artistici ed apprezzati.
Ma come succede solitamente in questi casi, poco dopo il suo lancio in terra madre, viene svelato il nome ufficiale e una finestra di lancio del set anche per le versioni tradotte qui in occidente. Dopo Evoluzioni a Paldea, i fan del gioco di carte ufficiale possono dunque essere entusiasti di avere così tante novità in così poco tempo.
Questo perché la data di lancio del nuovo set non è così lontana come molti avevano auspicato. C’è chi diceva inverno 2023 e chi invece inizi 2024, ma per loro fortuna queste ipotesi sono state smentite e ora finalmente conosciamo la data di uscita ufficiale. Il set, nonostante il tema, si chiamerà Scarlet & Violet 151 e i pacchetti saranno disponibili per l’acquisto a partire dal 22 Settembre 2023.
Preordini del set già esauriti
Tutte le nuove informazioni sono state rese disponibili dal sito The Pokémon Company, dal quale abbiamo potuto recentemente ammirare alcuni dei design dei pacchetti, delle scatole da collezione e alcune delle carte ex presenti all’interno del set. Viene inoltre rivelato che ogni linea evolutiva verrà disegnata e completata da un singolo artista, il quale offrirà un’interpretazione unica e personale della creatura.
Saranno ben 12 le nuove EX presenti all’interno di Scarlet & Violet 151, tra questi i beneamati starter Venusaur, Charizard e Blastoise. Ma in generale tutti i mostri tascabili di quella che è stata definita la generazione originale avranno una loro versione nuova, alcuni anche più di una. A contenere i pacchetti e altri oggetti da collezione (e da gioco) ci saranno ben 4 Box:
- 151 Elite Trainer Box
- 151 Zapdos EX Box
- 151 Alakazam EX Box
- Pokémon Center Elite Trainer Box
Un primo sguardo a prezzi e box disponibili ci viene fornito direttamente dalla fonte attraverso l’apertura dei preordini per le varie box e dei booster pack. Tuttavia, da quanto si evince al momento della scrittura di questo articolo, i preordini sia per il pacchetto Booster che per l’Elite Trainer Box sono già esauriti. Non resta che attendere che tornino disponibili, controllando periodicamente gli appositi link, per non lasciarsi scappare la possibilità di ottenere le ambite carte promozionali di questo nuovo nostalgico set.