Dr Commodore
LIVE

One Piece, chi sarà il vero nemico finale nella storia e come Luffy potrà sconfiggerlo [SPOILER]

I recenti capitoli di One Piece hanno senz’altro animato in modo molto evidente i fan dell’opera di Eiichiro Oda: la rivelazione di Imu e dei suoi poteri sono solo il preludio di ciò che l’autore ben presto ci rivelerà su questo personaggio.

Ci è stato mostrato anche come quest’individuo abbia un forte odio verso i possessori della “D”, nemici del Governo Mondiale, tanto da assaltare Cobra nell’istante in cui ha svelato il nome vero di Nefertari “D” Lily, poiché ciò implicava come anche Cobra fosse un possessore della D e quindi un obiettivo da eliminare.

Questa esposizione della forza di Imu e dei Gorosei ha inoltre lasciato una forte impressione nella mente dei fan: Imu sembra essere il chiaro opposto di Joyboy e quindi di Luffy, con poteri “da incubo” che incutono terrore e paura. Tuttavia, sarà davvero il leader del Governo a scontrarsi alla fine con la ciurma del futuro Re dei Pirati?

Featured One Piece Villain 1

I nemici che si trovano ancora all’orizzonte

Imu si presenta come il Re del Mondo, ed è naturale pensare che esso sarà l’ultimo ostacolo che si paleserà prima di poter finalmente liberare il mondo dall’oppressione; tuttavia, ciò non significa che questo suo ruolo lo porterà per forza ad essere il nemico finale di Luffy. La storia dopotutto si concentra su farlo diventare in più grande pirata mai visto, e che porterà l’alba sul mondo e nella nuova era.

Barbanera

Il “nemico naturale” di Luffy, dunque, dovrebbe essere Barbanera. Oda affermò in passato come One Piece sarebbe dovuto essere molto più breve, concludendosi nell’arco di cinque anni dopo che Luffy avesse sconfitto gli Yonko, ma alla fine con l’introduzione degli Shichibukai le vicende si sono dilungate di molto, portandoci allo stato attuale.

Shichibukai

Tuttavia, il fatto di aver prolungato la storia non implica che ci siano state delle modifiche al modo in cui l’autore volesse finirla: Oda sostiene da sempre come egli abbia avuto sin dall’inizio in mente il finale che desiderava per One Piece, e che non vedeva l’ora di disegnarlo.

In un articolo precedente abbiamo mostrato le bozze di Oda riguardanti Teach, in cui veniva illustrato come un personaggio decisamente molto più forte di quanto sembra attualmente. Averlo immaginato con una forza tale si spiega piuttosto facilmente, se Barbanera era stato pianificato per essere un pirata imbattibile e potentissimo che si sarebbe poi presentato come il nemico finale. Inoltre, la potenza di Barbanera rimane comunque rilevante anche nella storia attuale, considerando come Shanks stesso continui a cercarlo.

Shanks Haki Power One Piece 1

Teach è stato anche una figura chiave per gli eventi di Marineford, liberando i prigionieri da Impel Down e risultando come una delle parti maggiormente vittoriose nella guerra.

Il contrasto tra Teach e Luffy inoltre è stato mostrato sin dal primo momento in cui si sono incontrati: i due hanno in comune la “D” nel loro nome, ma per quanto riguarda il loro modus operandi appaiono uno l’opposto dell’altro. Anche i loro frutti si trovano a poli totalmente diversi, con Luffy rivestito da un bianco puro e possedendo legami con il sole e Teach invece che brandisce l’oscurità più nera.

E ad aggiungersi a questa lotta tra sole e oscurità vi è l’affermazione fatta da Barbanera nel suo scontro con Ace, dove il temibile pirata parlò di come solo uno tra “il sole e l’oscurità” avrebbe prevalso.

image 1

Visti anche gli obiettivi di conquista di Barbanera, essi li portano ad essere un nemico diretto anche di Imu, ovvero il Re del Mondo che risiede nell’ombra. Ecco perché il fatto che Teach e Luffy possano scontrarsi a Laugh Tale per il One Piece appare improbabile: Barbanera non può essere messo fuori dai giochi prima di partecipare alla lotta per il Trono Vuoto.

Imu one piece1 1

Alla fine, la possibilità di vedere Luffy e Teach combattere ognuno a modo suo per sconfiggere Imu sono decisamente elevate, sebbene ciò non significhi che si troveranno a cooperare, ma piuttosto effettueranno ognuno delle azioni che porteranno più o meno involontariamente a raggiungere un obiettivo comune.

Blackbeard and Luffy staring off 1 1024x576 1

E con la caduta di Imu, ci sarà ancora un’ultima lotta per poter portare l’alba in un mondo che rimane ancora sotto la minaccia dell’oscurità, ovvero quella tra Luffy e Teach. Finalmente verrebbe così provato come Teach non fosse l’uomo che Roger stava aspettando.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1085, LE ORIGINI DELL’ANTICO REGNO SI RIVELANO: LA LEGGENDA PERDUTA CHE HA ISPIRATO ODA [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi