Di cartoni animati sui supereroi più noti come Spider-Man, Batman, Superman e così via, ne sono stati fatti a bizzeffe, e alcuni hanno avuto più successo di altri. Difficilmente però essi sono riusciti a far breccia interamente nel cuore dei fan delle loro opere originali, per un motivo o per un altro.
Più il tempo passa, più le classiche storie con il super cattivo del momento da sconfiggere, o del male che perisce sempre contro il bene diventano “stantie” e ripetitive, e molto spesso la storia finisce con il mostrare ben poco di ciò che caratterizza il personaggio protagonista, sacrificando ciò per inserire al suo posto la maggiore quantità di scene d’azione e combattimento possibile.
Questo non significa ovviamente che sia una cosa brutta, ma la ripetitività della cosa diventa un elemento che a volte non viene apprezzato da altri tipi di spettatori. La nuova serie animata di Superman, denominata “Le mie avventure con Superman” sembra però prendere una direzione piuttosto diversa da quelle precedenti dell’eroe della DC.
L’opening della nuova serie animata su Superman
Dopo il primo trailer rilasciato alcune settimane fa, in queste ultime ore è stata svelata anche la opening della serie animata, che sembra avere dei tratti richiamanti in modo evidente all’animazione nipponica. Tra gli animatori che hanno partecipato alla creazione della intro ce n’è anche uno che ha lavorato per lo Studio Trigger e per lo studio WIT.
Watch a boy become a Superman. My Adventures with Superman premieres July 6th – next day on @streamonmax #adultswim pic.twitter.com/Y6YVGE5Wre
— adult swim (@adultswim) June 13, 2023
Ciò che ha lasciato una grande impressione negli spettatori e nell’utenza che ha visto quest’opening è il modo in cui è stato mostrato Clark Kent, con dei tratti che lo mostrano un po’ più “morbido” nella sua bellezza, non quella statuaria alla quale siamo abituati, ma che verte di più su un qualcosa di “tenero” senza però togliere i tratti tipici del noto supereroe.
L’animatore di cui abbiamo parlato prima ha anche voluto specificare come egli sia stato istruito in modo chiaro su come cercare di disegnare Clark, ovvero mostrandolo nel modo più “cute/hot” possibile.
One rule I remember working on this was that we had to make sure Clark looked as cute/hot as possible in any shot he was in.
— Porkky (@Porkkyboy) June 14, 2023
Please look forward to it! https://t.co/NQor0AytAb
Ecco come viene presentata la serie animata:
“Le mie avventure con Superman” è una storia serializzata riguardante la crescita dei personaggi, la quale ci racconta dello sviluppo della vita di un circa ventenne Clark Kent (doppiato da Jack Quaid), della brillante e motivata Lois Lane (doppiata da Alice Lee) e del loro migliore amico Jimmy Olsen, i quali iniziano a scoprire sé stessi veramente e tutto ciò che possono ottenere insieme in qualità di squadra investigativa e di reporting per il Daily Planet.
La storia ci racconta di Clark mentre costruisce la sua identità segreta di Superman ed esplora le sue misteriose origini. Lois, che mira a diventare una reporter di successo, fa squadra con il fotogramo Jimmy Olsen per riportare le storie su questa vicenda. Nel frattempo, Clark e Lois iniziano ad innamorarsi… Mentre Lois si avvicina nello scoprire la sua vera identità segreta! Il trio condivide avventure, combatte tipi cattivi, incontra dei segreti e scopre cosa significa essere degli eroi.
Nello staff abbiamo Sam Register (Teen Titans Go) come produttore esecutivo, Jake Wyatt (Invader Zim: Enter the Florplus) e Brendan Clogher (Voltron Legendary Defender) come co-produttori esecutivi, e Josie Campbell (She-Ra e le Principesse del Potere) come co-produttrice.
Lo show debutterà il 6 luglio a mezzanotte su Adult Swim, per poi essere disponibile dal giorno successivo su Max. Il progetto è prodotto da Warner Bros Animation.