Il film di Ghost of Tsushima torna a far parlare di se grazie ad un intervista rilasciata dal regista Chad Stahelski al magazine Comic Book Movie nella quale si lascia andare in considerazioni riguardo il film in sviluppo ed il ruolo che avrà Jin Sakai personaggio protagonista della storia narrata da Ghost of Tsushima.
Il regista ha di recente raccolto il plauso di pubblico e critica per la magistrale direzione di John Wick 4 che superato il miliardo di dollari in incassi in tutto il mondo, un traguardo davvero notevole e meritato.
Chad Stahelski si vede catapultato in un nuovo ambiente, differente da quello narrato intorno John Wick e con la responsabilità di adattare una delle pellicole piu’ attese dai fan del titolo Playstation. Già in precedenza il regista aveva parlato del film in un altra intervista, con collider della quale vi abbiamo parlato qui, dove riguardo realizzazione del film di Ghost of Tsushima poneva particolare attenzione su quello che sarà l’impatto visivo del film.
Ghost of Tsushima: il film sui samurai più anti-samurai esistente
Penso che se lavoreremo bene, sarà visivamente sbalorditivo. È un film character driven, ed ha ha la possibilità di essere bello e pieno di azione. E onestamente, vorremmo provare a farlo, tutto nel personaggio. Significa che è una cosa giapponese sui mongoli che invadono l’isola di Tsushima. Un cast giapponese completo, in giapponese. Sony è veramente d’accordo sul sostenerci per questo aspetto
Chad Stahelski a Collider
Questa volta invece, leggendo l’intervista esclusiva rilasciata a Comic Book Movie, quello che traspare è l’importanza che si sta dando alla storia di Jin Sakai, al suo percorso e sviluppo come personaggio che è stato definito come nel complesso “il film sui samurai più anti-samurai esistente”. Uno dichiarazione forte, che apre la strada ad aspettative alte nei confronti di Chad Stahelski, che dice darà ampio spazio e rilevanza all’onore, i legami e lo sviluppo di Jin Sakai.
Sono ben riposte le speranze degli appassionati, seppur non sia ancora stata rilasciata una data né una finestra di lancio ufficiale del film, le sapienti mani dell’uomo che ha saputo rendere giustizia a Keanu Reeves in una saga che solcato la storia come Matrix sapranno sicuramente restiturci un universo samurai visivamente appagante, ma soprattutto con una trazione emotiva degna di Ghost of Tsushima.
Si vocifera anche di un adattamento animato per il titolo, in concentro con Sekiro.