Nella serie di Dragon Ball, C-18 è tutt’ora uno dei personaggi femminili più amati. Le donne che Toriyama ci ha permesso di conoscere durante le avventure di Goku sono svariate, oltre che tutte piuttosto particolari, ma lei è una di quelle che si è stabilita inevitabilmente nei cuori dei fan.
Già in passato avevamo parlato di come fosse difficile trovare nella serie una donna che si accostasse al canone di “ragazza ideale”. Questo perché Toriyama ha sempre dato loro delle personalità di un certo tipo, più improntate sulla lotta, grintose e a volte molto violente.
La donna “dolce e carina” non c’è nella storia di Toriyama, o per lo meno non come ce la aspetteremmo. Forse le sole che un po’ rispettano questo cliché sono Lunch (per lo meno la sua parte buona) e la madre di Bulma. Malgrado ciò, personaggi totalmente diversi da questa narrativa sono amatissimi dai fan, come dimostra la nostra Cyborg.
La cyborg secondo un’intelligenza artificiale
C-18 è un personaggio che fin da subito si è distinto da tutti gli altri presenti nella storia. Compare per la prima volta nella Saga di Cell, e si mostra come una donna totalmente diversa dal solito. Oltre al fatto che non è completamente un’umana, ciò che la distingue è la sua enorme potenza.
Fino a quel momento della storia avevamo conosciuto donne come Bulma, Lunch e Chichi, ma nessuna di loro era ovviamente in grado di competere fisicamente contro i Saiyan. La cyborg del Dr. Gelo invece è riuscita a tenere testa a Vegeta Super Saiyan, e a umiliarlo in una maniera che lo ha terribilmente scottato.
La reputazione di C18 fa in modo che sia un personaggio così amato da essere spesso oggetto di cosplay, illustrazioni e omaggi di ogni tipo. Tutti tentano di replicare le sembianze della cyborg glaciale, ma spesso sono le intelligenze artificiali a darci una versione piuttosto soddisfacente.
Un fan ha riprodotto la Cyborg usando Stable Diffusion, una famosa intelligenza artificiale generatrice d’immagini. Ne sono nate 5 immagini della Cyborg, in delle pose diverse e che propongono varie espressioni del suo aspetto. Ne abbiamo scelte tre tra le migliori, ma trovate le rimanenti nel link a fondo pagina. Quale vi sembra la riproduzione migliore?
Fonte: 1