La popolarità di One Piece è incredibile, e definirla l’opera giapponese più famosa del mondo non sarebbe così sbagliato. D’altronde è il manga più venduto nella storia, con più di 500 milioni di copie in circolazione, secondo il Guinnes World Records. Una notorietà che non è passata inosservata a Netflix che ha deciso di realizzarne un adattamento live action: una prima volta per l’opera scritta e disegnata da Eiichiro Oda (fatta eccezione per diversi stage show giapponesi).
La produzione di un adattamento live action è in cantiere da diversi anni, annunciato per la prima volta nel 2017. Dopo varie notizie uscite negli anni successivi, tra settembre e novembre 2021 Netflix ha alzato il sipario sul logo e sul cast della serie live action.
Da allora annunci e notizie sono arrivate a profusione, anche dagli stessi attori che vestiranno i panni dei mugiwara: da Iñaki Godoy (Luffy) a Mackenyu (Zoro), fino a Emily Rudd (Nami). Lo stesso account ufficiale dell’opera ha fatto partitre su Twitter un conto alla rovescia per il Netflix TUDUM. Proprio durante questo evento è stata svelta la data di uscita per la serie live-action. E dunque: quando esce One Piece su Netflix?
La serie live action di One Piece su Netflix
La piattaforma streaming aveva svelato una prima finestra d’uscita lo scorso gennaio: inizialmente, si era parlato per il 2023 per l’uscita della serie Netflix. Ma con il primo trailer svelato al TUDUM, ora sappiamo la data di uscita precisa della serie: One Piece uscirà su Netflix il 31 agosto, Italia compresa.
Molto probabilmente vedremo tutti gli episodi insieme sulla piattaforma streaming, visto che Netflix non è solita a rilasciare di settimana in settimana le puntate delle sue produzioni (al massimo, potremmo vedere la serie divisa in due “cour”, ma non sembra questo il caso).
Infine, vi ricordiamo i ruoli principali noti per la serie live action:
- Iñaki Godoy sarà Luffy;
- Mackenyu sarà Zoro;
- Emily Rudd sarà Nami;
- Jacob Romero Gibson sarà Usopp;
- Taz Skylar sarà Sanji;
- Peter Gadiot sarà Shanks;
- Morgan Davies sarà Koby;
- Jeff Ward sarà Buggy.