Oshi no Ko è sicuramente una delle serie più discusse nella stagione primaverile di quest’anno, con un adattamento animato prodotto dallo studio Doga Kobo che riporta su schermo i vari episodi del mondo dello spettacolo del manga scritto da Aka Akasaka e disegnato da Mengo Yokoyari con una qualità ed una fedeltà notevoli.
Dopo il grandissimo recente successo, in questo mese Shueisha riporta come il manga originale abbia avuto un enorme aumento del numero di copie in circolazione, con delle cifre che parrebbero essere il doppio rispetto a quelle che erano prima della première del primo episodio dalla durata di 90 minuti.
I dati che vengono riportati dimostrano come a Marzo, prima dell’uscita in Giappone del primo episodio, il manga contasse circa 4 milioni e mezzo di copie, mentre nel 31 maggio, sembrerebbe che il manga nato dalla collaborazione tra l’autore di Love is War e l’autrice di Scum’s Wish abbia raggiunto, o anche superato, le 9 milioni di copie in circolazione, senza specificare la presenza o meno di copie digitali.
Akasaka e Yokoyari hanno iniziato la pubblicazione dell’opera su Weekly Young Jump per conto di Shueisha nell’aprile del 2020, e, durante l’inizio dell’enorme salita del numero di vendite, è stato pubblicato in Giappone il volume 11 il 17 Marzo, mentre il dodicesimo numero è programmato per uscire il 19 Luglio.
Oshi no Ko ha già avuto altri successi, come l’ottenimento del primo posto della settima edizione dei Next Manga Awards del 2021, e la vincita dell’anno scorso nella categoria Best Manga Awards della 46esima edizione dei Manga Awards di Kodansha, oltre all’essere stato inserito al settimo posto dei 20 manga per ragazzi nell’edizione del 2022 della guida Takarajimasha’s Kono Manga ga Sugoi! (This Manga is Amazing!)
Con l’uscita del primo episodio dell’anime Akasaka ha pubblicato “45510“, un breve racconto di 10 pagine che racconta la vita della idol Hoshino Ai da differenti punti di vista.
Ricordiamo che il manga è già in pubblicazione in Italia per conto di J-POP e che tra poco la serie ritornerà sui nostri scaffali il 21 giugno con l’uscita dell’ottavo volume, mentre l’anime lo potete recuperare in streaming sulla piattaforma di HIDIVE.
Fonti: Anime News Network