Poco meno di un anno è passato da quando i fan di One Piece hanno scoperto dell’arrivo di un nuovo gioco di carte collezionabili riguardante il popolare franchise del manga di Eiichiro Oda. Dopo essere giunto ufficialmente alla fine di luglio in Giappone, anche gli altri paesi hanno avuto modo di ricevere i primi set di carte.
Il gioco in questione ha portato come sempre i collezionisti a lanciarsi subito alla raccolta delle carte più rare, scatenando il fenomeno degli scalper e dei prezzi più assurdi per una singola carta che tanto vediamo già in altre serie, come Magic e Pokémon. Se infatti si cerca di comprare deck o carte singole in Giappone diventa molto difficile trovare luoghi che le vendano, specialmente a prezzi abbordabili.
Pensiamo allora a cosa accadrà tra non molto, quando uscirà un nuovo deck contenente una carta con un disegno fatto appositamente da Eiichiro Oda; diciamo che avere in mano una carta del genere potrebbe renderci davvero molto fortunati.
Il nuovo pack in arrivo
In un piccolo inserto pubblicitario dedicato all’arrivo dell’anniversario di One Piece The Gard Game, sono state fornite delle prime informazioni riguardanti le celebrazioni di questo traguardo. In particolare, è stata mostrata un’illustrazione realizzata personalmente da Eiichiro Oda, e che verrà inserita come carta speciale all’interno del nuovo booster pack, denominato “Shin Jidai no Shuuyaku” (OP-05).
Il deck in questione sembra avere un’uscita programmata per il 26 agosto, ma intanto sono previste diverse informazioni già a partire dalla fine di luglio, durante la diretta per il 26esimo anniversario del manga di Eiichiro Oda che si festeggerà con il One Piece Day 2023.
Il disegno che possiamo vedere nell’immagine è stato realizzato appositamente da Oda per il gioco di carte, e dunque si distingue in modo chiaro dalle altre illustrazioni che erano state già fatte in precedenza in contesti non legati al gioco, ma che sono stati comunque riproposti sotto forma di carta.
E mentre il prezzo per ogni pacchetto sarebbe di 220 yen, dunque all’incirca poco più di un euro, possiamo già immaginare che tipo di cifre raggiungeranno una volta che la gente avrà modo di metterci le mani sopra, pronta per rivenderli.
Ecco infine altri dettagli riguardo il contenuto che potremo trovare all’interno delle confezioni, oltre che il prezzo in yen per un box da 24 pacchetti.