Impossibile, una volta intrapresa la nostra avventura in Zelda: Tears of the Kingdom, non ritrovarsi faccia a faccia con qualche missione secondaria talmente enigmatica da far sì che ci si ritrovi con le mani nei capelli. C’è da dire che a Nintendo piace essere sibillina in alcune situazioni, rifiutandosi di darci una mano proprio per accrescere in noi l’idea che guardarsi intorno e usare la logica sia la chiave.
Abbiamo già visto dove ritrovare le steli nascoste tra le vie della Cittadella Gerudo in questa guida, mentre oggi ci spostiamo in tutt’altra zona della mappa e ci occupiamo di una missione fornitaci dal nostro amato Sidon. La missione potrà essere avviata e completata solo dopo aver portato a termine la quest principale di Sidon, che prevede il completamento del Tempio dell’Acqua quindi, se ancora non avete portato a termine questa fase di gioco, la missione del “Tesoro sotto il Grosso Pesce” non potrà partire.
Alla ricerca del tesoro della famiglia reale Zora
Una volta completato il Tempio dell’Acqua e salvato il Villaggio degli Zora dalla melma, andiamo a parlare con Sidon, che si troverà presso la sala del trono. Sidon ci rivelerà di aver letto un antico diario di famiglia che parla di un misterioso tesoro “Sotto il Grande Pesce”. La nostra missione, nemmeno a dirlo, sarà scoprire dove si trova questo prezioso tesoro.
Per raggiungere questo luogo dovremo scendere le scale e iniziare a percorrere il lungo ponte che separa il Villaggio degli Zora dalle pericolose terre di Ranel. Dovremo arrivare circa a metà del ponte, dopodiché dovremo lanciarci in direzione della cascata sottostante: usiamo la Paravela per indirizzarci e sbucheremo in una stanza nascosta dietro la cascata.
Un elmo davvero speciale…
Proseguiamo verso sinistra, facendo attenzione a non cadere in acqua, per sbucare nella Caverna sotto il Villaggio degli Zora. Il tesoro si trova in fondo alla caverna, quindi armiamoci nuovamente della nostra amata Paravela e proseguiamo dritti, attraversando la cascata che si trova sul fondo della caverna. La cascata, ovviamente, nasconderà un’ulteriore stanza segreta che conterrà il nostro tesoro.
Aprendo il baule potremo rivivere per un istante gli avvenimenti del capitolo di Zelda: Breath of the Wild dato che il tesoro altro non sarà che L’Elmo Sacro di Vah Ruta. L’elmo che riprende le fattezze pachidermiche del Colosso Sacro degli Zora, che faceva da vero e proprio dungeon nel precedente capitolo, avrà il potere di aumentare la nostra velocità nel nuoto.