Dr Commodore
LIVE

The Lara Croft Collection arriva su Nintendo Switch il 29 giugno

Tomb Raider sta per tornare, adesso è ufficiale: la The Lara Croft Collection, un gioco che ne contiene ben due, ovvero Lara Croft and The Guardian of Light e Lara Croft and the Temple of Osiris, arriva ufficialmente su Nintendo Switch il 29 di giugno. Un’azione di recupero di due titoli che, usciti uno nel 2010 e l’altro nel 2014 su varie console, hanno portato una ventata d’aria fresca nella serie, grazie ad un nuovissimo approccio al gameplay, senza però risultare dei grandi successi commerciali: che questa possa essere per entrambi una rivincita?

I due giochi si contraddistinguono per un gameplay dinamico e la possibilità di giocare con fino a 3 amici in contemporanea per superare anche gli enigmi più complessi che ci si pareranno davanti. Due giochi che richiedono testa per risolvere gli intricati rompicapo e rapidità, perché ci sarà eccome da combattere!

The Lara Croft Collection è in arrivo su Nintendo Switch il 29 giugno

The Lara Croft Collection presenta un lato diverso di Tomb Raider

Questa operazione di recupero, ormai annunciata in maniera non formale da diverso tempo, assume finalmente l’ufficialità. A lavorare alla collection sono stati Crystal Dynamics (che si è occupata della serie di Tomb Raider a partire dal capitolo Underworld), Eidos (che, oltre al reboot di Tomb Raider, ha lavorato anche a Lego Star Wars e Hitman 2) e Feral Interactive (Alien: Isolation).

Il brevissimo trailer di presentazione, pubblicato dal canale YouTube di Feral Interactive, ha mostrato numerose scene di gameplay: una grande varietà di situazioni, come enigmi ambientali alla Indiana Jones, spunzoni che appaiono a sorpresa e combattimenti in stile arcade si alternano ad epiche bossfight con creature mostruose.

La The Lara Croft Collection ha già una pagina dedicata sul Nintendo Store, la descrizione recita:

Lanciati tra frenetici combattimenti arcade, enigmi, esplorazioni e piattaforme nelle due eccellenti avventure per esploratori di tombe di ogni livello; facile e divertente da giocare, impegnativo e gratificante da padroneggiare.

Inoltrati nella giungla fitta e scopri le complesse rovine azteche di Lara Croft and the Guardian of Light, e indaga le tombe maledette degli antichi faraoni in Lara Croft and the Temple of Osiris. Fai fuori orde di nemici soprannaturali, risolvi le complesse Tombe Sfida, batti il punteggio massimo ed equipaggiati con un gigantesco arsenale armi, accessori e artefatti magici da sbloccare.

The Lara Croft Collection è già preordinabile, al prezzo di 24,99 euro.

una scena di gameplay tratta dal trailer della The Lara Croft Collection

Leggi anche: ZELDA – TEARS OF THE KINGDOM: SI POSSONO RESETTARE LE BATTERIE ZONAI IN VOLO SENZA RICARICHE? UN UTENTE SCOPRE LA SOLUZIONE

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi