Il capitolo 1087 di One Piece dovrà farsi attendere ancora molto a lungo. Solo pochi giorni sono passati da quanto abbiamo avuto modo di leggere le nuove pagine del manga di Eiichiro Oda, e adesso dovremo aspettare poco meno di 30 giorni prima di poter tornare a vedere i nuovi sviluppi nella trama.
L’attesa di un mese in estate per il manga di One Piece ormai è diventata una sorta di prassi, un rituale non ufficiale, qualcosa che bene o male, volente o nolente, finisce con l’accadere. Non fraintendiamoci, è giusto che Oda si consenta una pausa continuativa, e mai come ora è necessario che egli guarisca dopo il suo intervento agli occhi, effettuato proprio con il proposito di poter lavorare meglio.
Abbiamo tutto l’interesse a sperare che l’autore si prenda il suo tempo per poter tornare ben più forte e accurato di prima. Detto questo, non possiamo però dire che il suo talento sia stato poi rovinato così tanto dall’impedimento dovuto all’astigmatismo: una prova di ciò è la magnifica illustrazione da lui realizzata che è stata diffusa in queste ultime ore.

Il nuovo disegno di Oda
La nuova illustrazione ci mostra quello che appare come un disegno per il gioco di carte di One Piece: protagonista assoluto è ovviamente Luffy, trattandosi di un booster pack titolato “Shin Jidai no Shuuyaku”, ovvero “il protagonista della nuova Era”.

Il disegno in questione è stato realizzato ovviamente prima dell’operazione che Oda ha dovuto effettuare; ciononostante, non possiamo fare a meno di notare come essa sia stata effettuata in modo decisamente egregio.

Ciò ci porta anche ad attendere impazienti il momento in cui l’autore tornerà con degli occhi ben più forti di prima, e sebbene è naturale che in realtà il suo stile di disegno non cambierà poi in modo così radicale come potremmo pensare, Oda potrà finalmente tornare a disegnare i vari piccoli dettagli in modo ben più chiaro rispetto a prima, cosa di cui si è lamentato anche nel corso delle SBS del più recente volume rilasciato in Giappone.