Eiichiro Oda quando iniziò a scrivere e illustrare One Piece di certo non si aspettava il successo che ha registrato fin da subito. L’autore non aveva realizzato prima di questo manga altre opere così popolari e all’epoca non aveva che 22 anni. Così il 22 luglio 1997 il primo capitolo dell’opera debuttò sulle pagine di “Weekly Shonen Jump”, e il primo tankobon arrivò cinque mesi dopo.
Per vedere in Italia il manga di Oda abbiamo dovuto aspettare quattro anni, con il volume 1 uscito nel luglio 2001. Un numero con una coperta assolutamente iconica, che vede al centro Luffy e, alla sua destra, Nami e Zoro. 53 volumi dopo ha fatto il suo debutto uno dei personaggi più popolari del manga: Boa Hancock.
L’imperatrice di Amazon Lily ha carisma da vendere, ed è un personaggio molto interessante, anche per il suo amore verso Monkey D. Luffy. Per questo motivo sono molte le cosplay che hanno scelto di vestire i panni dell’imperatrice. Come per esempio AmazonMandy.
Una Boa Hancock in riva al mare nel cosplay di AmazonMandy
Sono molti i personaggi del mondo dello spettacolo realizzati da AmazonMandy, cosplayer che ha una pagina su Instagram. Tra i diversi personaggi troviamo Galadriel de Il signore degli anelli e Holdo di Star Wars.
Sicuramente tra i cosplay preferiti da AmazonMandy c’è Boa Hancock, di cui ha vestito i panni in diverse occasioni. In questa la cosplayer ha scelto un elegante e inedito vestito bianco, rietraendo Boa Hancock in spiaggia.
I fan di One Piece al momento sono in attesa sia del manga che dell’anime, entrambi in pausa. La versione cartacea tornerà su “Weekly Shonen Jump” a metà luglio, con il capitolo 1087 che potremo leggere in Italia il 17 luglio su Manga PLUS. Per quanto riguarda l’anime, l’adattamento di Toei rivedremo domenica 25 giugno, con l’episodio 106.