Dragon Ball è cambiato moltissimo dall’opera originale. I tempi in cui conoscevamo la storia come quella di un ragazzino spensierato, nato dalla mano di un mangaka eccentrico, sono ormai passati. Goku è cresciuto, si è sposato, ha avuto figli e ha scongiurato la fine dell’universo e della Terra ormai svariate volte.
Nonostante ciò, il gusto del manga originale non si è affievolito di una virgola. Tanto che, ancora oggi, i fan guardano quei tempi con grande passione e nostalgia, specie per quanto riguarda le varie edizioni del Budokai Tenkaichi.
Uno dei personaggi più importanti che si mostrerà per la seconda volta durante uno dei tornei, è la grintosa Chichi. Il nostro Saiyan formerà poi formerà proprio con lei la sua allegra e potente famiglia. Oggi, la cosplayer italiana Papfel ci mostra proprio la donna con il look che più le dona, ovvero quello con il vestito blu di quando era solo un’adolescente e aveva rincontrato finalmente il suo futuro marito.
La donna misteriosa
Gli eventi della sua seconda apparizione nel manga risalgono al 23esimo Torneo Tenkaichi, ovvero quello in cui incontrammo per la prima volta Majunior in tutta la sua potenza. In quell’occasione piuttosto importante per il destino della Terra, una donna misteriosa si palesò tra i concorrenti del torneo.
Quella bellissima donna dalla pelle chiara e con indosso un iconico vestito blu, sembrava conoscere molto bene Goku, e si arrabbiò molto quando si rese conto di non essere stata riconosciuta. Era proprio Chichi: la figlia dello Stregone del Toro.
La ragazza era stata vista per la prima volta proprio all’inizio della storia, durante le avventure del Monte Padella. In quell’occasione, l’ingenuo Saiyan le aveva promesso di sposarla, per poi dimenticarsi completamente di lei e della promessa. Una promessa che la ragazza si porterà dietro fino all’adolescenza, e che sbatterà in faccia al Saiyan proprio durante l’unico torneo in cui parteciperà.
Chichi si dimostra una grande lottatrice durante tutto il torneo, riuscendo anche ad arrivare in semifinale contro Goku. Purtroppo per lei, malgrado tutta la sua fiducia nelle proprie abilità e la grinta dimostrata, al Saiyan basta colpire l’aria per spedirla fuori dal ring. Il cosplay di Papfel è quello che trovate qui sotto, ed è diventato in poche ore uno dei più popolari su Instagram.
Fonte: 1