Dove si trova il One Piece? Nella serie, prima di arrivare a questo punto della storia, ci sono state da risolvere questioni piuttosto complicate. A ogni saga della serie abbiamo potuto scoprire rivelazioni importanti e nuovi misteri, che continuano a mostrarsi anche adesso che siamo quasi alla fine della storia.
Eiichiro Oda non si sbottona mai troppo, e come sappiamo è anche piuttosto bravo nel ribaltare le cose quando meno ce lo aspettiamo. Magari per un lungo periodo di tempo siamo convinti che la verità su una determinata questione sia una, ma poi il mangaka arriva e distrugge tutte le nostre aspettative.
Per il momento però, abbiamo un’idea piuttosto sicura su una delle questioni più importanti della serie. Si tratta di una domanda che tutti i pirati e i fan si sono posti fin dall’inizio: dove sta il One Piece? Dov’è situato il leggendario tesoro di Joy Boy davvero? Questo articolo servirà come breve riassunto di ciò che sappiamo fino a questo momento.
Dove si trova il tesoro
Quando parliamo del One Piece, abbiamo davvero poche informazioni su cosa sia. Sappiamo che ha lasciato di stucco Roger, portandolo a ridere a crepapelle. Sappiamo inoltre, grazie alle stesse parole di Oda, che si tratta di un vero e proprio oggetto fisico. Questo ha dato sollievo a molti fan, che temevano si scadesse nella narrativa de “è il viaggio e le emozioni provate insieme”.
Per quanto riguarda dove si trovi, sappiamo che Laugh Tale è il luogo al momento più sicuro in cui trovarlo. Laugh Tale, o Raftel in italiano, è l’isola alla fine del Nuovo Mondo, e si suppone che sia proprio qui che è nascosto il tesoro nascosto da Joy Boy.
L’unico modo per arrivarci, è scoprendo la rotta grazie alla lettura e all’allineamento dei 4 Poneglyph sparsi in tutto il mondo. Al momento il più vicino a riuscirci è Luffy, che ne ha già tre.
La storia vuole che Gol D. Roger abbia scoperto dell’esistenza del One Piece quando ha notato uno strano comportamento del suo Log Pose nei pressi di Lodestar Island. Questo fece intuire al capitano l’esistenza di un’isola finale ancora da lui mai raggiunta.
Grazie a un po’ di indagini e alla collaborazione di Kozuki Oden, alla fine Roger riuscì a compiere l’impresa. Lui e la sua ciurma capitarono su un’isola sconosciuta, dove trovarono il tesoro di Joy Boy e scoprirono la verità su alcuni dei misteri più grandi di One Piece.