L’ancora in corso sciopero degli sceneggiatori ha messo freno a tantissime produzioni hollywoodiane, sia quelle già iniziate che non. Si tratta dello sciopero più grande che la Writers League of America ha organizzato sin da quello del 2007-2008, e della più grande interruzione delle produzioni americane dal periodo di piena pandemia di Coronavirus 3 anni fa.
Gli obiettivi dello sciopero sono: aumentare i fondi e la sicurrezza sul lavoro degli sceneggiatori, aumentare il numero delle writer’s room e limitare l’utilizzo di intelligenze artificiali come ChatGPT nei processi di scrittura.
Tra le serie che hanno subito interruzioni causate dallo sciopero figurano ora anche Daredevil: Born Again e Il Pinguino, le attese serie Marvel e DC con protagonisti rispettivamente Charlie Cox (Matt Murdock/Daredevil) e Colin Farrel (Oswald “Oz” Cobblepot/Il Pinguino). Nelle scorse settimane le due serie hanno dovuto mettere in pausa le riprese diverse volte, e alla fine le produzioni dei Marvel Studios e della Warner hanno deciso di interromperle finché lo sciopero non terminerà.
A proposito di Daredevil: Born Again e de Il Pinguino
Daredevil: Born Again è una delle serie TV che faranno parte della Fase Cinque del Marvel Cinematic Universe, co-prodotta dai Marvel Studios e da 20th Television. Si tratta della seconda serie televisiva basata sul diavolo di Hell’s Kitchen dopo Daredevil di Netflix e Marvel Television. Cox e Vincent D’Onofrio riprendono i rispettivi ruoli di Matt Murdock e Wilson Fisk proprio da quella serie, e oltre a loro tornerà anche Jon Bernthal nel ruolo di Frank Castle/The Punisher.
La prima stagione di questa nuova serie dovrebbe essere ambientata dopo gli eventi di Spider-Man: No Way Home, She-Hulk: Attorney at Law e Echo, debutterà all’inizio del 2024 e dovrebbe essere composta da 18 episodi. I Marvel Studios hanno già pianificato anche una seconda stagione
Il Pinguino è una serie spin-off del film The Batman di Matt Reeves. Ambientata una settimana dopo gli eventi del film, la serie segue la salita al potere del Pinguino nella malavita di Gotham.
Oltre a Farrell, nel cast della serie figurano Cristin Milioti, Clancy Brown e Michael Zegen come Sofia Falcone, Salvatore Maroni e Alberto Falcone. La serie avrà 8 episodi e debutterà su Max nel 2024.
Fonte: Movieplayer.it