Dr Commodore
LIVE

Zelda: Tears of the Kingdom, Il Segreto delle Paladine: guida alla missione secondaria

Quando parliamo della “nuova” formula di Zelda, quella prettamente open-world adottata nei capitoli Tears of the Kingdome Breath of the Wild, non possiamo non menzionare le quest secondarie. Se già in passato avevano una certa importanza, nell’Hyrule visitabile su Nintendo Switch la loro quantità e utilità diventa uno dei punti di forza del gioco.

Nel riportarvi la guida per risolvere la quest del Segreto delle Paladine andremo necessariamente incontro a degli spoiler sulla trama. Nulla di allarmante ma sappiate che il gioco ci consiglierà non a caso di raggiungere la zona di nostro interesse solo dopo aver accumulato un certo numero di ore di gioco, oltre ad un robusto equipaggiamento.

Zelda: Tears of the Kingdom, Il Segreto delle Paladine

Completare la missione Il Segreto delle Paladine in Zelda: TOTK

Sappiate che, per attivare questa missione, dovrete aver completato la quest principale dedicata alla Cittadella Gerudo: solo in questo modo potrete entrare senza dovervi mimetizzare nel caveau della Cittadella, ove troveremo la nostra Gerudo archeologa pronta a darci una nuova missione da compiere. Il nostro obiettivo sarà quello di rintracciare, nascoste nel caveau, 4 steli antiche.

La prima di queste 4 steli si trova nascosta dietro una parete rocciosa non lontana dal luogo dove la missione avrà inizio: ci basterà percorrere il corridoio e andare direttamente a sinistra, dopodiché, dovremo abbattere la parete dinanzi a noi con un’arma come un martello, o combinata con una roccia. Una volta abbattuta la parete ecco la prima stele: ricordatevi di scattare una foto!

Screenshot 209 1
fonte: Beard Bear You Tube Channel

Dove trovare la seconda stele

Trovare questa seconda stele sarà decisamente meno semplice, ma noi siamo qui per questo, no? Uscite dalla stanza servendoti del corridoio dal quale siete entrati, andate a sinistra e poi entrate nello stanzino leggermente sulla destra: lo riconoscerete perché ci saranno delle scaffalature a parete. Rompete i due vasi che si trovano nella scaffalatura di sinistra e si aprirà un passaggio segreto nel quale entrare accovacciati.

Una volta entrati nel piccolo corridoio, usate l’Ascensus e troverete la stele alla vostra sinistra. Siamo già a metà di una delle missioni più chiacchierate di Zelda: Tears of the Kingdom. Se questa guida vi sta aiutando vi ricordiamo che ne abbiamo pubblicate a bizzeffe anche per il recupero di equipaggiamento raro: le trovate raccolte qui.

Screenshot 211 1

Dove trovare la terza stele

Per trovare la terza stele dovremo, innanzitutto, uscire dal luogo ove abbiamo rinvenuto la seconda: per farlo ci basterà dirigerci verso la porta e la guardia, stupita del fatto che siamo riusciti a individuare il passaggio segreto, ci farà uscire. A questo punto dirigiamoci, una volta imboccato il corridoio, a sinistra, presso le nostre amate studentesse Gerudo: la stele si troverà alle loro spalle, pronta per essere fotografata. Dovrete essere bravi a inquadrare correttamente la stele in quanto la scritta veiene completata dalla parte che si trova dietro.

e tre...

Dove trovare la quarta stele

L’ultima stele la dovremo ricostruire con le “”nostre”” mani. Dirigiamoci, riprendendo l’ormai noto corridoio, nel tunnel sull’immediata sinistra rispetto al luogo da cui proveniamo: troveremo un mucchietto di sabbia alla nostra sinistra circa a metà del tunnel. Usando l’Ultramano noteremo che un pezzo di stele si trova nascosto sotto la sabbia: prendiamolo e posizioniamolo al suo posto, ovvero nella stele che si trova immediatamente sopra il mucchietto di sabbia.

L’iconica musichetta di soluzione dell’indovinello ci darà la conferma di aver messo tutti i pezzi al loro posto: ora fotografiamo e torniamo dalla nostra amica archeologa. Mostrandole le foto delle 4 steli la donna ci ringrazierà donandoci ben 100 rupie.

e 4!

Leggi anche: ZELDA: TEARS OF THE KINGDOM, GUIDA ALL’ELMO DI MIDNA

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi