Tra due giorni debutterà nei cinema giapponesi Spider-Man: Across the Spider-Verse, e gli spettatori giapponesi avranno modo di ascoltare in sala una un tema principale non presente nelle altre versioni estere del film: REALiZE, scritta e cantata da LiSA, la famosa cantante che nelle sua carriera ha firmato diverse opening iconiche, come “Gurenge” di Demon Slayer.
Da oggi REALiZE è disponibile in formato digitale, e sul canale YouTube della cantante è stato pubblicato il video musicale dedicato al testo della canzone (scritto ovviamente in kanji). Il video è composto da diverse scene provenienti da Un nuovo universo e Across the Spider-Verse, senza spoilerare troppo gli eventi del secondo.
Quando la canzone è stata annunciata, la cantante si era detta onorata di poter partecipare al film ed è contenta che il suo personaggio preferito Gwen abbia un ruolo molto attivo nel film. La copertina del singolo è stata realizzata da un animatore coinvolto nella produzione del film, e mostra LiSA disegnata nello stile del film e un po’ glitchata su uno sfondo composto da diversi triangoli irregolari di colore giallo e arancione.
A proposito di Spider-Man: Across the Spider-Verse
Spider-Man: Across the Spider-Verse è ambientato un anno dopo gli eventi di Un nuovo universo, e vede Miles affrontare un nuovo super cattivo chiamato La Macchia. La minaccia interessa anche la Spider-Society, un’organizzaizone multiunviersale creata da Miguel O’Hara/Spider-Man 2099. Miles però non si trova d’accordo con i metodi dell’organizzazione. La storia della saga continuerà con il terzo capitolo, Beyond the Spider-Verse, che debutterà nei cinema il 29 marzo 2024.
Across the Spider-Verse è diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson, e scritto da Phil Lord, Christopher Miller e David Callaham e prodotto da Sony Pictures Animation. Shameik Moore, Hailee Stainfield, Jake Johnson, Issa Rae, Oscar Isaac, Daniel Kaluuya e Jason Schwartzaman doppiano i personaggi Miles Morales/Spider-Man, Gwen Stacy/Spider-Woman, Peter B. Parker/Spider-Man, Jessica Drew/Spider-Woman, Miguel O’Hara/Spider-Man 2099, Hobie Brown/Spider-Punk e Jonathan Ohnn/La Macchia.
Con 140 minuti di durata, è il film d’animazione più lungo prodotto da uno studio americano.
Fonte: Canale YouTube di LiSA.