Sono passati solo pochi giorni da quando il capitolo 1087 di One Piece è uscito ufficialmente, ma nonostante ciò l’attesa per scoprire cosa accadrà in futuro nella storia è più grande che mai.
Eiichiro Oda ci ha lasciati crudelmente in sospeso con gli sviluppi narrativi a causa delle numerose rivelazioni che ha inserito in sole 13 pagine, e sicuramente anche quello che vedremo nel prossimo capitolo sarà certamente qualcosa di rilevante.
La Sagra Finale dopotutto è stata finora prima di delusioni, e Oda sta mantenendo fede alle sue parole riguardanti il voler svelate ogni singolo mistero all’interno della storia. Per il capitolo 1087 però dovremo attendere ancora diverse settimane, per via dell’intervento chirurgico agli occhi al quale l’autore si è sottoposto.
Lo stato attuale di Oda
La scorsa settimana è stato annunciato ufficialmente da Oda un periodo di pausa che si estenderà dal 12 giugno al 18 luglio, data di uscita del prossimo nuovo capitolo di One Piece.
العملية الجراحية في العين للمؤلف إييتشيرو أودا تكللت بالنجاح حسب أحد المصادر.
— EMUNOPLA (@EMUNOPLA) June 13, 2023
موعد العودة ” حتى الآن ” كما هو محدد بدون تأخير في 12 يوليو 2023 مع الفصل 1087 المسرب.
الفصل من المتوقع أن يكون به غلاف ملون. pic.twitter.com/6GsvvmKB3c
Nel breve messaggio che è stato pubblicato sui vari canali ufficiali abbiamo potuto vedere le motivazioni di Oda riguardo questo break temporaneo: l’astigmatismo che lo ha colpito da diverso tempo ha raggiunto dei livelli piuttosto seri, e per continuare il suo lavoro Oda ora ha necessitato di fare un’operazione che potesse correggere questa problematica.
Uno dei leaker più noti di One Piece ha condiviso un piccolo aggiornamento riguardo lo stato di salute di Oda, spiegando come l’operazione alla vista si sia conclusa in modo ottimale. Adesso, Oda dovrà guarire per qualche tempo visto che è stato soggetto al laser, e dunque dovremo attendere fino alla data prestabilita prima di poter vedere di nuovo il manga.
Fortunatamente nei prossimi giorni avremo altro di cui parlare a tema One Piece, come nel caso del live action che si mostrerà per la prima volta questo fine settimana.