In Dragon Ball Z, uno degli ultimi nemici che è stato in grado di terrorizzare la Terra fu Majin Bu. Le sue vicende portarono i terrestri quasi sul baratro, decimati e trasformati in caramelle da un essere potentissimo e con cui era quasi impossibile ragionare.
Nonostante Mr. Satan fosse quasi riuscito a salvare davvero la Terra grazie al rapporto che ha involontariamente costruito con Bu grasso, una serie di sfortunate vicende cancellò definitivamente tale possibilità.
I nostri Saiyan dovettero raccogliere tutte le loro forze per confrontarsi contro Bu, ed è in questa saga che assistiamo ad alcuni degli eventi più importanti per la loro evoluzione. Dall’epifania di Vegeta, al Super Saiyan 3, fino a Gohan Ultimate e Gotenks. Non c’è da meravigliarsi, di fronte a tutte queste novità, che la saga attiri ancora oggi l’attenzione dei fan. E poi, come non parlare di Bu. Un nemico terrificante e potente quanto mai prima di allora.
La figure dell’essere rosa
Majin Bu può contare su svariate trasformazioni, che cambiano grazie alla sua capacità di assorbire facilmente gli individui attorno a lui. Così facendo, Bu acquisisce il loro potere ma anche parte del loro aspetto.
Lo abbiamo visto davvero in diverse versioni. Grasso, magro, basso, alto, cattivo e buono. La genialità di Toriyama si è manifestata tutta quanta attraverso questo personaggio, che malgrado la paura che suscitava in tutti gli umani trovava anche il modo per esprimere la sua ingenua tenerezza restituendo la vista a un bambino, o affezionandosi a un cane.
Oggi, la figure di Dim Model Studio si sofferma però sul suo lato più inquietante, che d’altronde è quello che ha tenuto i fan incollati allo schermo per tutta la saga. La statuetta mostra il villain nei minimi dettagli, ponendo l’accento su una delle sue versioni in cui assume gli abiti di Piccolo.
Nel manga di Dragon Ball, Majin Bu era riuscito a convincere Goten e Trunks a fondersi, assorbendo poi loro e Piccolo aumentando di molto la sua forza. Aveva infatti ottenuto il potere di Gotenks, e il cervello astuto di Piccolo: poche cose potevano fermarlo a quel punto.
La figure che vede Majin Bu con i panni di Piccolo misura 32 cm, ed è acquistabile da Mirai Collectibles per 126 dollari dal quarto trimestre di questo anno. Potete osservarla nell’immagine poco qui sotto.
Fonte: 1