Dr Commodore
LIVE

Bleach: Thousand Year Blood War, ecco quando arriverà il primo cour su Disney+

Finalmente l’attesa sta per finire: il primo cour della nuova stagione di Bleach, Bleach: Thousand Year Blood War, arriverà su Disney+ il 5 luglio. I fan italiani della serie aspettavano la sua uscita sulla piattaforma sin dalla messa in onda in Giappone lo scorso autunno.

I 13 episodi saranno inoltre doppiati in italiano con lo stesso cast della serie precedente. A confermarlo è stato l’editore Dynit, che a fine maggio ha annunciato che avrebbe portato Thousand Year Blood War in home video nel 2024, una volta finita la pubblicazione dei box della serie precedente.

L’uscita su Disney del primo cour sarà soltanto tre giorni prima dell’inizio del secondo cour, che dovrebbe essere trasmesso in simulcast a differenza del precedente, almeno secondo quanto dichiarato da Viz Media. La serie era già disponibile in altri paesi anche con il doppiaggio italiano.

Bleach

A proposito di Bleach: Thousand Year Blood War

Bleach: Thousand Year Blood War è un adattamento dell’ultimo arco narrativo del manga originale ed è stato prodotto per celebrare i vent’anni della serie, che vede la lotta tra gli dei della morte e i Quincy. La serie avrà in totale una cinquantina di episodi divisi in quattro split cour.

Tomohisa Taguchi (Akudama Drive) dirige la serie presso lo studio Pierrot (lo studio che ha prodotto anche la serie precedente), e ne scrive la sceneggiature con Masaki Hiramatsu (Kara no Kyoukai), Masashi Kudou cura il design dei personaggi e supervisiona le animazioni e Shirou Sagisu compone la colonna sonora. 

Masakazu Morita, Fumiko OrikasaNoriaki Sugiyama,  Yuki MatsuokaHiroki YasumotoKentaro Ito sono tornati nei ruoli di Ichigo Kurosaki, Rukia Kuchiki, Uryu Ishida, Orihime Inoue, Yasutore Sado e Renji Abarai. In italiano quei personaggi sono doppiati rispettivamente da Federico Viola, Martina Tamburello, Ruggero Andreozzi, Giada Bonanomi, Marcello Moronesi e Davide Fazio.

Bleach The Thousand Year Blood War Anime Ichigo and Friends Screenshot

Adesso Disney+ sta portando in simulcast Tengoku-Daimakyou, mentre nella stagione estiva porterà in simulcast la serie Synduality Noir, facente parte dell’omonimo franchise multimediale di Bandai e prodotta dallo studio 8-bit.

Fonte: Pagina Facebook di Disney+.

Leggi anche [VIDEO] Bleach: Thousand Year Blood War, online il nuovo spettacolare trailer del secondo cour dell’anime.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi