Non è passato molto tempo dalla presentazione dell’Apple Vision Pro, il nuovo visore per la realtà aumentata definito dall’azienda stessa rivoluzionario. Elon Musk è uno di quei personaggi famosi rimasti molto sorpresi da vari aspetti del visore, ma non in maniera positiva, visti il prezzo estremamente alto e il ritardo sulla tabella di marcia nel realizzare qualcosa di già disponibile da molto tempo e decisamente più economico.
In un modo o nell’altro, le reazioni nei confronti del nuovo Vision Pro sono state piuttosto fredde, che molto spesso si sono evolute in prese in giro nei confronti di Apple, ormai famosissima per far strapagare i suoi prodotti. Nonostante dalla loro abbiano un supporto e una qualità piuttosto elevati, questo evidentemente non basta per compensare la spesa.
Come anticipato, alla schiera di prese in giro e meme sui social network nei confronti di Apple si è unito anche lo stesso padrone di Twitter, Elon Musk, che come al solito non è riuscito a trattenersi dal condividere il suo pensiero sulla sua piattaforma, generando visibilità e like da tutte le parti del mondo, con il pubblico di utenti che questa volta era dalla sua parte.
L’ironico Tweet di Elon Musk
Elon Musk non è nuovo a queste iniziative (per così dire) e spesso si è fatto notare per le sue uscite bizzarre che hanno provocato una risata negli utenti, ma alle volte anche delle vere e proprie polemiche per frasi troppo equivoche e decisioni ritenute sbagliate. Questa volta ha voluto semplicemente condividere un meme nei confronti di Apple nel quale comparava la realtà aumentata offerta dall’azienda, alla realtà aumentata provocata da 20 dollari di funghi allucinogeni.
— Elon Musk (@elonmusk) June 9, 2023
Elon Musk non sembra essere convinto dall’utilità e dal prezzo di questo visore, cosa che si evince in particolar modo dall’immagine che compara una spesa esorbitante con una spesa irrisoria per ottenere lo stesso risultato, nonostante quest’ultima non sia esattamente un metodo approvato da tutti. Riferimenti di questo tipo sono ormai comuni per Elon Musk, basti pensare a quella volta in cui venne ripreso in live in una puntata del podcast di Joe Rogan mentre fumava tranquillamente uno spinello.
Ma in questo caso ci si concentra più sul meme che su eventuali messaggi nascosti. Infatti l’utenza si è molto divertita a vedere il post, che ha raggiunto rapidamente oltre 800.000 Mi piace e quasi 70 milioni di visualizzazioni, definendolo “il meme del mese“. Chissà se questa sorta di pubblicità negativa porti a qualche azione in casa Apple, portandola alla decisione di fare qualche taglio sul prezzo di questo visore. Improbabile ma staremo attenti ad ogni aggiornamento.