Pikachu, la mascotte per eccellenza del mondo Pokémon, è il protagonista di una nuovo deck realizzato per celebrare i Campionati Mondiali Pokémon 2023 a Yokohama. Il deck, che sarà venduto esclusivamente negli store giapponesi, conterrà una bellissima carta in Full Art di Pikachu affiancato dai due leggendari dei capitoli Scarlatto e Violetto, ovvero Koraidon e Miraidon.
La carta di Pikachu EX avrà energia pari a 190 PS e potrà eseguire due mosse: la prima è “Pika pugno”, che infligge 30 danni, mentre la seconda “Dynamic Bolt” sarà molto più potente, ma anche rischiosa: infliggendo 220 danni sarà poi il lancio di una moneta a decidere se dovremo scartare o meno tutte le energie assegnate alla carta.
Uno speciale omaggio ai Campionati Mondiali Pokémon
Come riportato anche dal sito ufficiale del franchise, questa fase dei campionati mondiali avrà a breve il via e proprio il 28 luglio i fan giapponesi avranno la possibilità di acquistare il deck che contiene questa carta estremamente esclusiva. Assieme alla carta, il deck contiene:
- 60 carte (tra cui alcune holo)
- Due protezioni a tema per le carte più preziose
- Una moneta dedicata a Pikachu
- Dei segnalini danno
Il tutto in una graziosa scatola dedicata all’evento e ad un costo davvero interessante: 3500 yen (l’equivalente di poco meno di 25 euro nostrani).
Una mascotte insostituibile
Pikachu si conferma come il simbolo dell’amatissimo franchise di GameFreak, come se servissero ulteriori conferme, d’altronde. Il topolino elettrico è sulla copertina del capitolo della serie principale Pokémon Giallo, ma è anche protagonista di un gran numero di Spin-off: Poképark Wii (1 e 2), Hey You, Pikachu!, Detective Pikachu (che è anche diventato un film) e molti altri. Inoltre è diventato un francobollo e ha più di una versione delle console Nintendo a lui dedicata (pensiamo al Game Boy o al Nintendo 64).
Impossibile non menzionare il suo ruolo da protagonista nell’anime e nei film della serie di Pokémon: anche se l’avventura di Ash e Pikachu si è conclusa, alcuni fan continuano a immaginare come sarebbe potuto proseguire il loro grande viaggio. Scegliere di puntare su un sempreverde della serie per promuovere i Campionati Mondiali sembra essere, anche stavolta, la soluzione vincente.