Dr Commodore
LIVE

I 10 Pokemon più difficili da catturare nei giochi

Nell’elenco dei Pokemon più difficili da catturare di sempre non troviamo solo Leggendari con le percentuali di cattura più bassi ma anche creature bloccate dietro meccaniche già di per sé problematiche o che richiedono molto tempo per essere presi.

Alcuni dei Leggendari nei giochi di Game Freak sono infatti piuttosto semplici da catturare non rappresentando una grande sfida per gli allenatori. Ci sono poi ovviamente anche creature che possono essere catturate solo durante alcuni particolari eventi ma non così ardui da aggiungere alla propria collezione nella pratica.

Ad esempio non sarebbe corretto paragonare la cattura di Meoletta, disponibile appunto solo in alcuni specifici eventi, con quella di altri Pokemon che si possono incontrare normalmente nei giochi non sarebbe corretto e, di conseguenza, abbiamo deciso di escludere creature simili in questo elenco.

pokemon catturare

I 10 Pokemon più difficili da catturare

Mewtwo

Mewtwo è storicamente una delle creature più difficile da catturare nei giochi Pokemon. Fin da Rosso e Blu, la creatura geneticamente modificata rappresentava un leggendario opzionale di fine gioco e portarselo nel box era un’impresa non indifferente.

Questo si trovava nascosto nelle profondità della Grotta Celeste. Solitamente Mewtwo si incontra al livello 70, è un avversario molto difficile da affrontare in quanto se l’allenatore si concentra sul lancio delle Poke Ball e non sulla cura delle proprie creature, rischia di esaurire la squadra e quindi di doversi ritirare dalla battaglia.

mewtwo pokemon

Suicune

Dopo la prima generazione, il franchise è stato ampliato con i titolo Oro, Argento e Cristallo. Nella seconda generazione sono state introdotte molte tra le creature più belle dell’intero franchise, e anche molte delle più difficile da catturare.

Tra queste, i mostri vaganti leggendari e il loro leader, Suicune che rappresenta il più arduo dei tre. Non solo incontrarlo risulta piuttosto raro ma se non ci si sbriga a bloccarlo in una delle sfere Poke è molto probabile che questo fuggirà e che bisognerà ricominciare così la caccia da zero. Il problema principale di Suicune è anche che, se messo fuori combattimento, questo sparirà definitivamente dal gioco rendendo quindi impossibile la cattura. Per questo motivo la tattica di salvare la partita in anticipo risultava praticamente inutile dato che non si conosceva la posizione della creatura e l’incontro era quasi totalmente casuale.

suicune pokemon

Tapu Bulu

Introdotto in Sole e Luna, Tulu Bulu, Guardiano dell’Isola Ula Ula, rappresenta probabilmente la creatura più ardua da ottenere nella settima generazione ad Alola.
Oltre ad essere decisamente raro da incontrare, questo Pokemon ha il vantaggio di avere una statistica di attacco decisamente alta. Questo lo rende una seccatura, allo stesso modo di Mewtwo, in quanto rischia di mettere fuori combattimento tutta la squadra degli allenatori prima che questi riescano ad assicurarselo in una Poke Ball.

tapu bulu pokemon

Gholdengo

Non si tratta di una creatura leggendaria ma non per questo risulta più semplice da ottenere. Introdotto nella nona generazione, Gholdengo richiede un’altissima dedizione prima di essere aggiunto al proprio box. Per ottenerlo infatti i giocatori devono far evolvere Gimmighoul e per farlo bisogna possedere 999 monete di Gimmighoul che possono essere raccolte sparse nella regione di Paldea. L’ottenimento di questa creatura non è quindi subordinata ad uno scontro ma nonostante questo risulta molto impegnativa a livello di tempo richiesto prima di poter rispettare i requisiti fondamentali per far sì che Gimmighoul si evolva.

gholdengo pokemon

Regigigas

Leggendario introdotto nella quarta generazione è il leader dei Golem Leggendari.

Quando si incontra ha un bassissimo tasso di cattura ed un livello piuttosto elevato ma il problema principale è rappresentato dal fatto che per trovarlo i giocatori devono aver catturato tutti i titani e averli in squadra. Anche in Leggende: Arceus il suo ottenimento risulta abbastanza arduo, in questo titolo infatti per trovarlo bisognerà aprire la porta del Tempio di Nevepoli risolvendo i vari enigmi legati ai simboli di roccia, pietra e ghiaccio.

regigigas pokemon

Enamorus

Leggendario di tipo folletto/volante introdotto in Leggende: Arceus.
Per essere catturato richiede il completamento di specifici compiti prima che si sblocchi il suo incontro. Prima di tutto i giocatori dovranno completare la storia principale, affrontare poi Giratina nell’end game e fare la missione di Noesis che si sbloccherà a questo punto che richiede la cattura di Tornadus, Landorus e Thundurus. Solo a questo punto si potrà tentare la cattura di Enamorus.

enamorus pokemon

Articuno di Galar

Senza dubbio uno dei Pokemon più belli dei capitoli Spada e Scudo e senza dubbio anche uno dei più ardui da ottenere.
Si tratta infatti di una creatura vagante che non si troverà in un solo posto nella mappa della Landa Corona.
La cosa che complica la vita ai giocatori è che questo creerà dei cloni di se stesso ad ogni incontro e, se si sceglierà la creatura sbagliata, quella vera fuggirà costringendo gli allenatori a ricominciare la caccia da capo.

Articuno di galar

Manaphy

È un Pokemon misterioso di tipo acqua introdotto nella quarta generazione. Per poterlo ottenere in quest’ultima i giocatori dovevano possedere una cartuccia di Pokemon Ranger in cui era possibile trovare il suo uovo per poi trasferirlo nei titoli Diamante e Perla.

In seguito la creatura è diventata disponibile per tutti in Leggende Arceus dove la sua cattura risulta leggermente meno complicata. Qui potrà essere incontrato nella Cavità Marina sulla Costa Oltremare dopo aver completato i compiti della missione La Leggenda del Mare”. La possibilità di cattura è una sola e per questo Manaphy risulta una delle creature più difficili da ottenere se non ci si prepara a dovere.

manaphy pokemon

Deoxys

Inizialmente Deoxys era una creatura esclusiva della terza generazione, in seguito è stato inserito anche nei remake Rubino Omega e Zaffiro Alpha anche se con un tasso di sfida decisamente alto per essere ottenuto.

Per poterlo catturare infatti i giocatori dovranno sopravvivere prima alla battaglia contro Rayquaza, poi a quella contro Lyris e sopportare le lunghe cutscenes che portano all’incontro senza poter salvare mai. Se si fallisce al primo tentativo infatti bisognerà ricominciare tutto da capo e combattere nuovamente le prime due battaglie prima di tornare da Deoxys. Assicuratevi quindi di avere una squadra solida e potente prima di imbarcarvi in quest’impresa.

deoxys pokemon

Arceus

Il dio dei Pokemon non poteva che essere uno dei più difficili da catturare in assoluto.
Sebbene inizialmente era possibile ottenerlo solo tramite un evento esclusivo, la maggior parte dei giocatori ha la possibilità di catturarlo anche in Leggende: Arceus.
I requisiti per farlo però sono ovviamente molto difficili. prima di tutto bisogna completare tutte le missioni della storia principale e, successivamente, catturare tutti i Pokemon del titolo (esclusi Shaymin, Phione, Manaphy e Dakrai).

Per far partire l’incontro i giocatori dovranno avere con se il Flauto Cielo, ottenibile completando la missione “In cerca dell’ultima lastra”. A questo punto bisognerà recarsi al Tempio di Sinnoh e usare il flauto per evocare Arceus, che apparirà al livello 70. 

Per poterlo sconfiggere è fondamentale indebolirlo scagliandogli contro delle Sferezen per poi combatterlo con i propri Pokemon. Una volta sconfitto il giocatore riceverà come ricompensa la Lastraleggenda che, se utilizzata su Arceus permetterà di ottenere una copia di quest’ultimo per il resto dell’avventura.

arceus pokemon

Leggi anche:

POKEMON GO, UN UTENTE MOSTRA IL MODO PIÙ ASSURDO PER UTILIZZARE UNA MASTER BALL

Pokemon GO artwork anniversario wallpaper

Fonte: 1

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi