Dr Commodore
LIVE

One Piece 1087, quando torna il manga e cosa aspettarsi: il nuovo capitolo supererà ogni previsione

Anche One Piece a volte è tra quei manga che ci porta a notizie che non vorremmo avere in modo così improvviso. Siamo stati abituati generalmente a vedere l’opera in pausa ogni due o tre capitoli per necessità dell’autore, il quale nel frattempo ha avuto modo sempre d’intrattenere i fan con importanti e sbalorditive rivelazioni in ogni capitolo rilasciato negli ultimi mesi.

La fine di Wano aveva già comportato una pausa di un mese praticamente in questo stesso periodo, e nel 2023 questo “mese di Vuoto” sembra ripetersi nuovamente. Il motivo in realtà è piuttosto importante, poiché Oda ha deciso di confrontarsi con quello che era diventato un grande problema per il suo lavoro, ovvero l’astigmatismo che ha colpito i suoi occhi da qualche anno.

In passato si era aperto per la prima volta ai fan riguardo questa sua problematica, dicendo come ciò gli impediva di realizzare in modo corretto alcuni disegni più dettagliati. Finalmente, l’autore si farà operare agli occhi per risolvere un impedimento dovuto perlopiù all’età, e al grande sforzo che impiega nel suo lavoro di disegnatore.

one piece luffy 1 1

La lunga pausa di Oda

Dunque, eccoci allora al succo della questione: Oda entrerà in una pausa di un mese per recuperare dall’operazione, il che porterà a far scomparire il manga di One Piece dalle pagine di Weekly Shonen Jump per i prossimi tre numeri ufficiali.

maxresdefault 9 2

Il capitolo 1086 ha avuto il suo rilascio ufficiale previsto per l’11 giugno, e a partire da questa data quindi non usciranno più capitoli per diverse settimane. Detto ciò, quand’è che dovremo aspettarci allora il ritorno del manga? Beh di sicuro non sarà prima di luglio.

animesher.com luffy king serious 2095878

In realtà, una data ufficiale sembra esserci già: da ciò che viene riportato nei canali ufficiali di Shueisha, il manga tornerà nelle pagine di WSJ a partire dal 18 luglio, data che siglerà l’uscita del nuovo capitolo, il 1087.

Questo giorno inoltre è piuttosto ravvicinato anche al giorno del One Piece Day, che cade il 21 e 22 luglio, e alla primissima comparsa di una trasformazione estremamente attesa nel corso dell’episodio 1071 di One Piece, che era inizialmente prevista per il 23 luglio, ma per forza di cose uscirà domenica 30 luglio e nella prima settimana di agosto.

one piece yamato e i mugiwara

Inoltre, il 4 luglio è anche previsto l’arrivo del nuovo volume di One Piece, il numero 106, il quale riporterà gli eventi in corso ad Egghead in modo più ravvicinato. Insomma, sebbene giugno per i fan di One Piece sarà un periodo di magra, luglio sarà decisamente pieno di materiale di cui parlare.

Proprio per questa ragione, il tanto anticipato “anno di One Piece” potrebbe essere sul punto di arrivare proprio nel corso delle settimane di luglio, con il manga e l’anime che occuperanno un ruolo centrale in ogni tipo di conversazione. Questo “build up” che verrà costruito man mano nel corso del mese sfocerà poi in un tripudio vero e proprio alla fine di luglio, con l’evento annuale dedicato alla meravigliosa epopea costruita da Oda.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, ODA SPIEGA LA CAUSA DELLA PAUSA IMPROVVISA: DEVE FARE UN’OPERAZIONE IMPORTANTE

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi