Dr Commodore
LIVE

One Piece 1065, nell’anime il “Punk Corna Dio” di Kidd è terribile, regista spiega il perché

Questi ultimi episodi dell’anime di One Piece in saranno cruciali per quanto riguarda la lotta che Trafalgar Law e Eustass Kidd continuano a dover affrontare ad Onigashima. Mentre Luffy si trova a combattere nuovamente faccia a faccia contro Kaido, il quale ha raggiunto uno dei suoi momenti più “alti” nella lotta per Wano, le due supernove devono assolutamente fare in modo di trattenere Big Mom fino alla fine.

Quest’obiettivo si sta svelando sempre più difficile man mano che si va avanti, ma ciò non significa che Kidd e Law si arrenderanno così facilmente. I due sanno bene cosa si trovano ad avere in gioco, e per questo sfoderano alcune delle loro mosse più devastanti e potenti senza alcuna remora, nonostante la grande fatica che ormai si trovano inevitabilmente a sentire.

L’anime nell’episodio 1065 ha reso piuttosto bene le varie scene su cui si concentrava il manga giunti a questo punto, ma c’è stato un momento che non ha per nulla soddisfatto i lettori: la nuova mossa “Punk Corna Dio” di Kidd.

Eustass Kid uses Punk Corna Dio Giant Iron Bull One Piece 1065 Eng Sub 1 23 screenshot

Un’animazione che lascia a desiderare

Punk Corna Dio porta Kidd ad attrarre una grande quantità di oggetti costituiti da metallo, arrivando a formare grazie ad essi una figura metallica simile ad un toro e dalle dimensioni gigantesche, anche più grandi della stessa Big Mom. Cavalcando su di esso, Kidd carica contro il nemico in modo da abbatterlo grazie ad una testata.

one piece

Si tratta della prima volta che Eustass Kidd arriva ad usare tale potere, ed esso è stato cruciale per apportare danni interni a Big Mom, rompendole diverse ossa. Tuttavia, mentre nel manga si presenta in una forma davvero gloriosa, l’anime di Toei sembra lasciare a desiderare per quanto riguarda l’adattamento in forma animata, similmente a quanto è successo in passato con Punk Gibson.

Henry Thurlow, animatore che si occuperà anche di dirigere l’episodio 1066 (puntata clou della lotta di Kidd e Law) ha deciso di rispondere alle critiche giunte in queste ore a causa dei risultati piuttosto deludenti di questa scena.

“tre commenti:
-animare pezzi metallici è difficile per una serie televisiva. Usare il 3D e rielaborare le sue scene non è irragionevole.
-Nella scena con il grosso braccio, l’animazione andava bene. La si può pensare come si vuole per il ritmo/le alterazioni (IE boards).
-Io vi darò ciò che vorrete probabilmente, quindi tenetevi forte.

Riguardo il secondo commento: animazione “bella/brutta” dovrebbe essere utilizzata per descrivere quanto qualcosa viene disegnata bene e quanto fluentemente si muove. Se il movimento ha delle mancanze o è incasinato, comprendo i commenti di “una brutta animazione”. Se si tratta delle angolazioni della prospettiva o del ritmo della scena… quella è una cosa diversa.”

Thurlow aggiunge anche come trovandosi “all’interno” della serie, lui riesce a comprendere come vadano le cose, ed ammette come il design e le abilità come quelle di Kidd saranno sempre con una difficoltà unica quando le si va ad adattare.

Potrebbe interessarti:

[VIDEO] ONE PIECE, NUOVO TRAILER DEL ONE PIECE DAY 2023 SVELA UNA SORPRESA SPECIALE IN ARRIVO

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi