Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, i più grandi sogni dei fan diventano realtà: l’ultimo episodio di SDBH è fanservice puro

I fan di Dragon Ball sono sempre piuttosto fantasiosi quando si tratta di coinvolgere i personaggi della serie in nuove storie alternative, e lo sono anche coloro che si occupano dei media ufficiali appartenenti al franchise. Ne abbiamo avuto più di una testimonianza nel corso degli anni, osservando le varie opere fanmade nate dalle menti geniali degli appassionati e guardando quanto è visibile nei giochi e nelle serie promozionali del franchise. Sebbene tutto ciò che accade al loro interno non sia comunque considerabile canonico, queste opere non mancano comunque di divertire molti fan.

Mentre il manga di Dragon Ball Super sta seguendo attualmente l’adattamento di Super Hero, l’anime è ormai fermo sin dalla conclusione del Torneo del Potere. Nonostante ciò, l’anime promozionale Super Dragon Ball Heroes ogni tanto torna ad allietare le giornate dei fan, che con questa serie riescono ad assistere alla realizzazione di tutte le loro fantasie più recondite.

Questo è vero soprattutto per quanto riguarda l’ultimo episodio dell’anime, che ha regalato agli spettatori dei momenti piuttosto assurdi. L’episodio 49 della serie, tra le altre cose, ha citato una delle scene più memorabili di un iconico film di Dragon Ball, riadattandone i personaggi in una maniera che ha lasciato a bocca aperta gli spettatori e che sta facendo parlare molto di sé.

dragon ball

La riunione di famiglia

Nell’ultimo episodio di SDBH, viene realizzato quello che si credeva irrealizzabile. Sono stati presi alcuni degli elementi più amati dai fan della serie, e uniti tutti in una scena dal gusto epico e allo stesso tempo improbabile.

Avreste mai pensato di vedere insieme Bardack Super Saiyan 4 e Goku Ultra Istinto ricreare l’iconica scena della kamehameha di famiglia insieme a Gohan del Futuro Super Saiyan 2? Perché è esattamente quello che accade, e potete osservarlo nel video qui sotto.

https://youtu.be/YKhZUR9knH8

Super Dragon Ball Heroes riesce quasi sempre a sorprenderci, ma stavolta questa scena ha superato ogni aspettativa. Se ne sta parlando ampiamente online, e sebbene tutti siano coscienti che non si tratti di materiale canonico e che il suo scopo sia principalmente quello di promuovere le vendite del brand, è comunque parte ufficiale del franchise.

Bisogna quindi prendere la scena per quello che è. Godersi i cinque minuti di puro fanservice è quanto di più saggio si possa fare davanti a questo episodio.

FyQxCPPX0AEvH9z 1

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: SUPER DRAGON BALL HEROES DÀ A YAMCHA CIÒ CHE NON HA MAI AVUTO DA DRAGON BALL: UNA MOGLIE

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi