In Dragon Ball, Bulma si ritrova sempre coinvolta nelle saghe principali della serie. Non parliamo solamente del manga principale, in cui si è rivelata provvidenziale più di una volta, ma anche di quanto accade nei successivi archi narrativi di DBZ.
Sebbene giochi un ruolo sempre minore, a volte ha avuto alcuni sprazzi di enorme utilità e rimane catalizzatrice degli eventi. Ne è un esempio quanto accade nella Saga di Namecc, quando risistema totalmente un’astronave, e anche quanto accade nella Saga di Trunks del Futuro.
Sarà infatti grazie a lei che si verrà a capo di una strana incongruenza sulla macchina del tempo. Questa sarà anche una delle prime occasioni in cui incontrerà il suo Trunks da grande. Una cosplayer ha riprodotto una scena in particolare di questa saga, aggiungendoci degli effetti che rendono il tutto ancora meglio.
Il cosplay della Saga di Trunks
Bulma era venuta a conoscenza del fatto che il figlioletto appena nato era apparso innanzi a lei nella sua versione alternativa ed enormemente cresciuta. Grazie alle preziose risorse della sua famiglia, tra cui una fitta rete di conoscenze e informatori, è venuta a sapere che da qualche parte giaceva un veicolo che sembrava appartenere alla Capsule Corp, che sembrava inutilizzato da molto tempo. L’aveva identificato come la macchina del tempo di Trunks, ma si era rivelata essere qualcosa di molto più inquietante.
Infatti, Trunks in realtà teneva la sua macchina del tempo con sé, ristretta in una capsula. L’unico modo per capire cosa stava succedendo davvero, e cosa significasse quella copia lì presente da così tanto tempo, era quello di andare a controllare. Ed è proprio in questa occasione che Bulma e suo figlio dal futuro si incontrano.
Nel manga, la scena si svolge in modo piuttosto semplice. Vediamo che il velivolo di Bulma è atterrato, e lei è già fuori intenta a salutare Trunks con un “Ciao Trunks! Sono la tua bellissima mamma!”. Nell’anime, invece, le cose sono state realizzate in modo un po’ più dettagliato.
Vediamo infatti l’atterraggio della donna, che esce dal velivolo piuttosto entusiasta di incontrare suo figlio. Nel cosplay di oggi, @mayabriefsb riproduce perfettamente proprio l’istante in cui il portellone del suo veicolo si apre e Bulma si arrampica fuori dall’abitacolo. Il fatto che sia stato riprodotto in post produzione il veicolo con la polvere, rende tutto decisamente accurato.
Fonte: 1