Dopo qualche episodio incentrato sul Pilastro della Nebbia Muichiro Tokito, il decimo episodio della terza stagione di Demon Slayer ha portato nuovamente al centro dell’attenzione il Pilatro dell’Amore Mitsuri Kanroji e la sua Respirazione dell’Amore.
Avevamo visto la ragazza lottare brevemente con la sua elastica katana nel quinto episodio della stagione, e nel finale del nono episodio era tornata in scena per aiutare Tanjiro, Nezuko e Genya ad affrontare Hatengu e il demone dell’odio generato dalla fusione degli altri demoni dell’emozione, Kohakuten.
La ragazza ha in mente di distrarre Kohakuten per permettere a Tanjiro e gli altri di concentrarsi su Hatengu. Durante lo scontro però, la ragazza viene mandata momentaneamente K.O., e durante quel breve stato di incoscienza ricorda il suo triste passato e si risveglia più determinata che mai per affrontare il demone.
— Zxrxjurx (@Zxrxjurx_kny) June 11, 2023
Lo scontro di Mitsuri
Negli scorsi episodi di Demon Slayer ci era stato mostrato il primo kata di questa tecnica di respirazione (Brividi del Primo Amore), mentre in questo episodio abbiamo visto l’agilità su cui si basano gli attacchi di Mitsuri. I suoi movimenti ricordano quelli di un’atleta, ed essi rendono i colpi della sua spada ancora più efficaci. Come si può vedere nella clip postata da Zrxjurx, la ragazza taglia le teste dei draghi di legno creati da Kohakuten con facilità.
Il duro scontro con il demone ha fatto apparire sul suo corpo un marchio da cacciatrice di demoni, formato da due cuori. Dopo aver notato l’apparizione del marchio, Kohakuten inizia a concentrare tutti i suoi attacchi su di lei, permettendo a Tanjiro e compagnia localizzare la posizione in cui si è nascosto Hatengu.
Lo scontro con i due demoni è tutt’altro che finito, e terminerà la prossima settimana con l’ultimo episodio, “I legami che ci uniscono: alba e aurora“. L’episodio finale avrà una durata di circa un’ora, visto che sarà trasmesso in uno slot televisivo della durata di 70 minuti. Secondo un leak recente, una quarta stagione dell’anime sarebbe già in produzione.