Nel corso dell’Xbox Showcase 2023 è stata rivelata una collaborazione tra Sea of Thieves e la serie di avventure grafiche di Monkey Island, serie cult degli anni ’90 realizzata dalle menti di Lucas Arts. La serie, tornata in auge con il capitolo “Return to Monkey Island” pubblicato nel 2022, torna, ancora una volta, a far parlare di sé.
All’interno del trailer possiamo vedere diversi riferimenti che faranno scappare una lacrimuccia ai fan di vecchia data della serie: il negozio di barche (che diventa di bare nel secondo capitolo) di Stan, lo Scumm Bar e moltissimi altri riferimenti che andranno a inserirsi in maniera quasi naturale nel mondo piratesco di Sea of Thieves.
Sea of Thieves si unisce alla storica saga di avventure grafiche
Viene così presentata una nuovissima storia ambientata nell’universo di MI che sarà disponibile gratuitamente per tutti i giocatori del gioco piratesco per Xbox. La data d’uscita di tale aggiornamento, inoltre, è molto vicina: si parla del 20 luglio 2023. Prepariamoci a vivere un’avventura ricca di Humor, esattamente come la serie di Lucas Arts ci ha insegnato.
Potete trovare qui il trailer completo di questa nuova espansione. Continuano gli aggiornamenti sull’andamento dell’Xbox Showcase, una conferenza che si sta rivelando davvero ricca di sorprese.